domenica 31 agosto 2014

Lauretum-Penne 0-4

Tutto secondo copione, il Penne bissa il successo dell'andata rifilando un perentorio poker ad un Lauretum incerottato completando nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento al campionato che prenderà il via ufficialmente domenica.
In attesa di conoscere l'avversario con il calendario che verrà reso noto solo nel tardo pomeriggio di domani, i ragazzi di Castellano si godono un altro successo che non fa una grinza maturato grazie ad un'ottima prestazione collettiva con diverse giocate pregevoli messe in mostra sul terreno di gioco dell'Acciavatti sottoposto ad un vero e proprio nubifragio nella ripresa quando il match è stato addirittura sospeso per qualche minuto.
Malgrado il 3-0 dell'andata mister Castellano non ha sprecato l'occasione per schierare in campo l'undici titolare con poche modifiche rispetto alla domenica precedente con l'inserimento dal primo minuto di Iannacci, Cretarola e Ciarcelluti, dovendo tuttavia ancora rinunciare a Petre, Chorfene e Marco Melito.
Sul fronte opposto mister Tomei non poteva disporre degli squalificati Rincione e Romanelli, si affidava al duo Bottini-Di Pietro in attacco e presentava dal primo minuto il nuovo acquisto Aron ad affiancare l'altro centrale D'Addazio.
Pronti via e si capiva subito l'andazzo del match con i biancorossi subito aggressivi che sfioravano il vantaggio dopo due minuti con una bella percussione di Pasta il cui diagonale veniva respinto ottimamente dall'estremo di casa oggi in giornata di grazia.
Era solo il preludio al vantaggio pennese che arrivava al 4' grazie a Tiziano Granchelli abile in area a deviare in porta un corner dalla sinistra di Ciarcelluti.
La reazione dei locali era inconsistente e si esauriva in una mischia in area pennese senza conseguenze, dal canto suo al 21' il Penne sfiorava il raddoppio quando Xhepa in area saltava alla perfezione sugli sviluppi di un corner con un difensore locale che riusciva in extremis a salvare davanti la linea di porta.
Ancora Penne pericolosissimo al 23' col solito guizzante Granchelli che si rendeva protagonista di una gran percussione in area ed andava alla conclusione due volte, in entrambi i casi era provvidenziale il portiere locale nel respingere in bello stile.
Al 31' arrivava il meritato raddoppio quando Cretarola suggeriva per Granchelli la cui intuizione liberava Pasta in area che aveva il tempo di stoppare e lasciar partire un diagonale che andava ad infilarsi imparabilmente sul secondo palo.
La prima frazione si chiudeva con un tentativo dalla distanza dell'ex Andrea Severo che scaldava i guantoni di Cantagallo e con l'ennesima giocata di Granchelli che si liberava sull'out destro e accentratosi provava la conclusione ignorando due compagni liberi sul secondo palo con palla che terminava a lato di un soffio.
Al rientro dagli spogliatoi il Lauretum scompariva ancora più dal campo, al 14' un errore in fase di impostazione di Severo liberava il contropiede pennese con Pasta che in area serviva sul secondo palo Granchelli che non si lasciava sfuggire l'appuntamento con la doppietta personale freddando l'estremo loretese con un diagonale sul secondo palo.
Due minuti dopo ancora sugli scudi il portiere locale, era ancora Granchelli a colpire in area a botta sicura trovando il miracolo del portiere, sulla ribattutta irrompeva Casalena che si vedeva ancora negare la gioia del gol dall'ennesimo grande intervento.
La seconda parte di frazione veniva completamente scompaginata con un violento temporale abbattuttosi sull'Acciavatti; da segnalare l'espulsione di Granchelli toccato a terra da un giocatore locale espulso dal direttore di gara il quale sventolava il rosso anche in faccia all'esterno pennese. Poi arrivava la quarta rete di Vescovo che rubava palla ad un disattento D'Addazio ed in area aveva tutto il tempo per stoppare ed infilare sotto l'incrocio la palla del 4-0.
Per il resto protagonista le avverse condizioni meteo con il match sospeso per qualche minuto e terminato con un vero e proprio "allagamento" a bordo campo diventato letteralmente un fiume.
Domenica si parte dunque con la nuova stagione con un Penne che sembra aver imboccato subito la strada giusta. In attesa dei rientri dei giocatori ancora fuori, la rosa sembra di ottima qualità oltre che quantitativamente importante.

LAURETUM-PENNE 0-4 (0-2)

LAURETUM: Falasca, Bucciarelli, Di Zio (19'st Sposetti P), Caruso, D'Addazio, Aron, Severo, Barbacane, Alberoni, Di Pietro (2'st Rasetta), Bottini (30'st Domenicone). A disposizione: Di Benedetto, Casale. Allenatore: Tomei

PENNE: Cantagallo, Cretarola (30'st Antonioli), Cacciatore, Giovacco, Iannacci, Xhepa, Pasta, Giampietro (15'st Vescovo), Ciarcelluti (15'st Novelli), Granchelli, Casalena. A disposizione: Marzola, Di Zio, De Fabritiis, Mergiotti. Allenatore: Castellano

Arbitro: Papa di Chieti (Marziani-Fioretti)

Reti: 4'pt Granchelli, 31'pt Pasta, 14'st Granchelli, 25'st Vescovo

Ammoniti: Caruso, Alberoni (Lauretum), Ciarcelluti (Penne)

Espulsi: al 20'st Barbacane (Lauretum) e Granchelli (Penne) per reciproche scorrettezze