lunedì 14 aprile 2014

Prima settimana di sosta: partito il Torneo delle Regioni, dalla serie D buone notizie

Prima settimana senza calcio giocato in casa biancorossa in attesa del rush finale con le ultime due giornate di campionato.

E' partito intanto ufficialmente il Torneo delle Regioni 2014 riservato alle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi in programma quest'anno in Friuli.

Un solo pennese è stato chiamato a difendere i colori regionali, si tratta di Nicola Di Norscia centravanti della formazione Giovanissimi pennesi che tanto bene sta facendo nel torneo d'elite attualmente in corso.

Esordio sfortunato per il giovane attaccante pennese subentrato al 9'st nel match perso dai ragazzi agli ordini del signor Silvano Crisante contro la Liguria. Ora si replica contro i padroni di casa del Friuli.
Di seguito il tabellino dell'incontro:

ABRUZZO-LIGURIA 0-1 (0-0) - Rappresentativa Giovanissimi

ABRUZZO: Perfetti, Cichella, De Simone (9'st Di Norscia), Di Renzo, Evangelista (17'st Antonelli), Ferrante (22'pt Pintauro), Foglia (15'st D'Andrea), Gallo, Pelacà, Santozzi (24'st Spinelli), Tarquini (18'st Mattei). A disposizione: Kossiakov, D'Anfra, Ricchi, Napoletano, Passaro. Allenatore: Crisante
LIGURIA: Gigliozzi, Chiappini, Ratti, Puleo, Colace, Scardigni, Arlandini, Colombino, Metalla (34'st Robino), Marchese (16'st Balba), Sanni (24'st Barilari). A disposizione: Giarratana, Muller, Stella, Ardigò, De Miglio, Sechi. Allenatore: Tonelli

Rete: 8'st Colombino

Espulsi: Cichella, Di Renzo (Abruzzo)

Ammoniti: Colace, Colombino, Chiappini, Barilari.

Vittorie invece per le altre rappresentative sempre contro la Liguria: la Juniores vince 2-0, bel colpo anche per gli Allievi guidati dal tecnico pennese Gabriele Aielli che vincono di misura (1-0).


Buone notizie infine arrivano per i colori biancorossi per quanto concerne i risultati arrivati dal campionato di Serie D.
Al di fuori del tracollo del Sulmona (schiantato 3-0 dalla Maceratese) vincono tutte le altre abruzzesi impelagate nei bassifondi della classifica.
Successo di fondamentale importanza per la Renato Curi Angolana di mister Beppe Donatelli che supera 3-2 sul filo di lana la Civitanovese (rete della vittoria siglata al 93') e risponde splendidamente alla vittoria a tavolino dell'Isernia contro il Bojano ritiratosi dal torneo. Il successo serve così all'Angolana per mantenere i 2 punti di vantaggio sui molisani e rimanere agganciati ai playoff.
Passo avanti importantissimo per l'Amiternina che batte in casa di misura il Fano e sale a quota 37 punti, a sole due lunghezze dalla salvezza diretta.
Pareggio preziosissimo anche per il Celano che blocca il Matelica e si avvicina sempre più alla salvezza diretta.
Allo stato attuale ben 3 abruzzesi sarebbero impegnate nei playout: si tratterebbe di una situazione positiva per i biancorossi visto che presupporrebbe la matematica retrocessione, nella peggiore delle ipotesi, di due abruzzesi scongiurando così il pericolo di vedere sprofondare tre abruzzesi con conseguente allargamento dei playout.