mercoledì 9 aprile 2014

Penne-Real Tigre Vasto 3-0

Il Penne si riprende dallo scivolone con il Moscufo e nell'infrasettimanale prima della lunga sosta pasquale supera agevolmente in casa il Real Tigre Vasto e fa un bel passo avanti verso il sigillo finale ad una salvezza ancora in discussione specie per i risultati poco confortanti provenienti dalle abruzzesi in D.

Piuttosto evidente la differenza tecnica in campo con i biancorossi che hanno chiuso i giochi già nella prima frazione e messo tutto al sicuro nella ripresa grazie a Chorfene ed alla doppietta di Ciarcelluti vera e propria "bestia nera" dei vastesi già in gol all'andata (decisivo fu un gran destro che chiuse il match sull'1-0).

Gara senza storia con il Penne avanti dopo dieci minuti grazie a Chorfene bravo ad approfittare di un errore di un difensore ospite e punire l'estremo vastese con un bel diagonale; al 37' il raddoppio con Ciarcelluti che al limite dell'area piccola controlla e conclude in rete completando poi la doppietta personale al 18' della ripresa sfruttando questa volta una "papera" dell'estremo ospite.

Per il resto almeno un paio di palle gol ghiotte fallite dai padroni di casa con gli ospiti nervosi che, come all'andata, non riescono a chiudere la gara in undici a causa di un fallo del tutto gratuito a match praticamente terminato.

Per il Penne ora due settimane per ricaricare le pile in vista del rush finale che li vedrà impegnati in trasferta contro la Valle del Foro prima dell'ultima gara stagionale in casa con il Passo Cordone; due impegni contro due squadre di valore ma poco motivate, ovviamente servirà una squadra concentrata ed attenta per evitare ogni sorpresa in un fine campionato finora condizionato anche dal rendimento altalenante di molte squadre che, per motivi di classifica con conseguenti diverse motivazioni, hanno ceduto il passo molto spesso alle avversarie impelagate nella zona playout; in questo i biancorossi non sono stati certi fortunati affrontando diverse gare cruciali in questo finale di stagione.

PENNE-REAL TIGRE VASTO 3-0 (2-0) - 09/04/2014

PENNE: Domenicone, Melito M, Cacciatore, Ciarcelluti (43'st De Fabritiis P), Kiss, Di Simone, Pasta (40'st Di Donato), D'Alberto, Mucci, Chorfene (30'st Cretarola), Diop. A disposizione: Cantagallo, De Fabritiis A, Melito A, Giampietro. Allenatore: Castellano

REAL TIGRE: Santini, D'Aiello (21'st Cieri), Lanfranchi (1'st D'Ainzara), Lupo, Vetta, Ciancallini (4'st Sancordio), Di Lauro, Luonno, Di Foglio, Ferrazzo, Madonna. A disposizione: Carlucci A, Carlucci S, D'Antonio, Sottile. Allenatore: Liberatore

Arbitro: Varenese di Chieti

Reti: 20'pt Chorfene, 38'pt Ciarcelluti, 13'st Ciarcelluti

Ammoniti: D'Alberto (Penne), Vetta, Di Lauro, Luonno (Real Tigre)