giovedì 28 luglio 2011

Penne sempre più "pennese": anche Francia è biancorosso

Parla sempre più "pennese" il nuovo Penne targato 2011/12. Dopo i ritorni in biancorosso dell'estremo difensore Cantagallo e del centrocampista Della Marra, da oggi è ufficiale anche l'ingaggio di Alessio Francia che nell'ultima stagione aveva vestito la casacca della Fermana nell'eccellenza marchigiana.

Il sì del giocatore è arrivato finalmente al momento del raduno dopo che la notizia si era rincorsa per diversi giorni pur senza l'ufficialità del caso.

Nella giornata di domani il Penne tornerà ad allenarsi dopo il raduno previsto per oggi. A causa dell'annoso problema degli impianti i biancorossi si alleneranno presso i campi di Picciano e Montebello di Bertona per preparare la stagione ufficiale che, con ogni probabilità, vedrà i biancorossi disputare le gare interne presso il Vecchio Comunale.

In attesa di nuove eventuali operazioni di mercato e della disputa delle prime amichevoli estive è già noto il calendario valevole per l'ormai "classico" impegno estivo del "Memorial Simone Acciavatti" di Loreto Aprutino.
Al solito saranno sei le squadre al via con i biancorossi inseriti nel girone B in compagnia dei padroni di casa del Lauretum e del Teramo di mister Cappellacci che ha allestito una corazzata per puntare senza mezzi termini al ritorno tra i professionisti dopo la delusione dell'ultimo anno.
Nel girone B invece sono inserite Pescara Primavera, Renato Curi Angolana e San Nicolò.
Il Penne scenderà in campo il 7 agosto contro i padroni di casa del Lauretum mentre il 10 affronteranno il Teramo; finali previste per martedi 23 agosto.

Di seguito il calendario completo del Torneo:

7 Agosto:

San Nicolò-Renato Curi Angolana
Penne-Lauretum

10 Agosto:

Penne-Teramo
Pescara-San Nicolò

13 Agosto:

Teramo-Lauretum
Pescara-Renato Curi Angolana

23 Agosto:

Finale 3°/4°posto
Finale 1°/2°posto