lunedì 25 luglio 2011

Giovedì si torna a sudare

Parte ufficialmente giovedi 28 luglio la stagione 2011/12 per il Penne che si radunerà per la preparazione.

Con mister Di Pietro confermato in panchina, e con lo zoccolo duro della rosa della passata stagione in grado di centrare la finale playoff, non vestiranno più il biancorosso il portiere De Mare, il difensore Di Fabio (passato all'Avezzano), il centrocampista Rocchio (Amatori Passo Cordone) e l'attaccante Nobilio rientrato al Lauretum.

I nuovi rinforzi ingaggiati allo stato attuale dovrebbero essere l'estremo difensore Gianluca Cantagallo, rientrato alla "base" dopo diversi anni di militanza in Promozione con le maglie di Vestina e Moscufo ed il centrocampista Silvio Della Marra anche lui tornato a Penne dopo diversi anni.

Da valutare anche i rientri dei "dissidenti" della passata stagione con i difensori Andreoli, Della Marra e Rossi e l'attaccante Pasta che hanno concluso le rispettive esperienze e, da come sembra, sarebbero intenzionati a tornare in squadra.

Si aspettano anche gli ultimi movimenti di mercato in grado di rinforzare una rosa che parte già con buoni presupposti ma che dovrà, ovviamente, fare i conti con le avversarie.

La stagione alle porte si prospetta livellatissima senza squadre in grado di fare campionato a sè; nonostante tutto rispetto allo scorso torneo dovrebbe esserci maggior equilibrio nelle zone alte della classifica con diverse squadre che stanno rinforzando le proprie rose con l'ambizione di un buon campionato.

I ripescaggi che saranno comunicati nei prossimi giorni provocheranno anche un cambiamento geografico nella composizione dei gironi, probabile che anche l'Hatria (che sta attrezzando una squadra di valore) venga inserita nel girone B.