giovedì 7 luglio 2011

Nuove conferme in arrivo

Dopo la conferma di mister Di Pietro arrivata la scorsa settimana, la società biancorossa sembra aver raggiunto gli ultimi accordi anche con le colonne portanti della passata stagione pertanto, salvo clamorosi ribaltoni dell'ultimora, Di Febo, Campagna, Silvaggi e Colicchia vestiranno di nuovo il biancorosso.
Conferme non da poco visto il valore dei giocatori, e soprattutto la possibilità di riprendere il nuovo campionato sulla scia della positiva stagione passata che ha visto i biancorossi collezionare 66 punti, risultato che la stagione precedente avrebbe addirittura permesso di vincere il torneo.
La società nel frattempo è al lavoro per costruire una rosa in grado di ben figurare con i pochi mezzi a disposizione come la passata stagione; pertanto ai confermati andrà aggiunto qualche innesto mirato oltre ai tanti ragazzi del settore giovanile tra i quali verranno integrati in rosa anche diversi classe 1995 in linea con la politica societaria iniziata la scorsa stagione che tende alla valorizzazione del proprio vivaio.
Nulla ancora trapela riguardo gli obiettivi di mercato della società biancorossa che nel frattempo sta sondando il terreno per assicurarsi un centrocampista di qualità resosi necessario dopo gli addii di Rocchio e Centofanti, ancora presto però per fare nomi.
Obiettivi? Inutile fare ipotesi, di certo con un mercato che stenta a decollare mantenendo l'intelaiatura della passata stagione ed azzeccando qualche innesto i biancorossi potrebbero puntare in grande senza eccessivi sforzi.
Nessuna novità sul fronte societario, si va avanti insomma con entusiasmo e poche risorse liquide a disposizione. Rimane l'ampio serbatoio del settore giovanile ad ovviare a tutto ciò, mentre nel frattempo la dirigenza vestina ha avuto un incontro con il sindaco Rocco D'Alfonso il quale ha promesso pieno appoggio istituzionale alla società calcistica pennese.