martedì 28 giugno 2011

Pronti a ripartire

Finalmente iniziano a scaldarsi i motori anche in casa biancorossa in vista dell'ormai prossima stagione alle porte.

Stagione che vedrà i biancorossi ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione dopo la sconfitta nella finale playoff nel campionato appena concluso. E possiamo ormai dire con certezza che di Promozione si tratterà visto che i termini per presentare la domanda di ripescaggio scadono alle ore 12:00 della giornata di oggi.

Ovviamente la società è orientata a ripartira dalla conferma di mister Mirko Di Pietro dopo l'ultima esaltante stagione, allo stato attuale sono due i giocatori già sicuri di indossare un'altra casacca per la stagione a venire: si tratta del centrocampista Alessio Rocchio e del difensore Mirko Di Fabio che torna nella sua città, ad Avezzano, con l'ambiziosa rinata società marsicana che dopo aver ereditato le spoglie della Foce Nuova ha vinto il campionato di Prima Categoria e si appresta ad allestire una squadra in grado di ottenere il salto in Eccellenza.

Per il resto saranno giorni di riunioni in casa biancorossa, l'intenzione è quella di affidarsi di nuovo al blocco locale e di puntare forte sui vari Colicchia, Campagna, Di Febo e Silvaggi che dovrebbero tutti rimanere e consolidare così la rosa della passata stagione che andrebbe poi integrata con qualche altro innesto, fermo restando che dovrebbero esserci anche altre conferme. Naturalmente i dettagli di tutto sono ancora da definire e si rimane comunque in ogni caso con i benefici del dubbio in attesa di confrontarsi tanto con il tecnico che con i giocatori.

Sul fronte "voci di corridoio" no confermate da nessuno pare intanto che diverse squadre di categorie superiori abbiano messo gli occhi su Tiziano Granchelli dopo l'ottima stagione appena disputata.

Parlare di obiettivi sembra, al solito, prematuro. In linea generale, salvo sorprese dell'ultim'ora, non dovrebbero esserci corazzate in un girone che vedrà comunque diverse squadre consolidarsi. Ovviamente, oltre a consolidare la squadra per puntare in alto bisognerà ripartire da quanto fatto la stagione appena trascorsa, e non sarà comunque facile indipendentemente da tutto.

Ad ogni modo nei prossimi giorni dovrebbe essere definita meglio la situazione generale.