venerdì 16 maggio 2014

Settore Giovanile: Giovanissimi quarta forza regionale!

Con il torneo Allievi Provinciali agli sgoccioli, con i biancorossi che cercano di migliorare in questo finale di stagione in vista del tentativo di "ripescaggio" al campionato regionale per la stagione a venire, si è chiuso da qualche settimana il torneo Giovanissimi Regionali che grandi soddisfazioni ha riservato ai tifosi pennesi.

Oltre alla qualificazione al torneo d'elite giunta dopo il vittorioso spareggio con il River 65, i ragazzi di mister Cantagallo hanno ottenuto uno spettacolare quarto posto finale alle spalle di società blasonatissime nel panorama regionale del calibro di Poggio degli Ulivi (campione regionale), Renato Curi Angolana e Delfini Biancazzurri (squadra del settore giovanile della Pescara Calcio).
Un pò di rammarico resta proprio per la sconfitta rimediata a Pescara nel ritorno, giunta solo in pieno recupero, altrimenti i biancorossi si sarebbero giocati il terzo posto finale proprio con i pescaresi.
Ma davvero significherebbe cercare il pelo nell'uovo di una stagione fantastica per un gruppo di ragazzi davvero promettente in vista del futuro.

GIOVANISSIMI REGIONALI - FASE ELITE - ULTIMA GIORNATA

PENNE-BACIGALUPO 1-0
Virtus Vasto-Delfini Biancazzurri 1-0
Celano-Il Delfino Flacco Porto 2-0
Renato Curi Angolana-Sulmona 2-1
Poggio degli Ulivi-Pineto 0-1

classifica finale

43 Poggio degli Ulivi (campione regionale)
----------------------------------
42 Renato Curi Angolana
27 Delfini Biancazzurri
24 PENNE
22 Virtus Vasto
22 Sulmona
21 Il Delfino Flacco Porto
20 Celano
19 Bacigalupo
14 Pineto