giovedì 2 gennaio 2014

Si torna in campo domenica: in campo anche i Giovanissimi Regionali

Si prospetta una domenica ricca di impegni per le compagini biancorosse; il 5 gennaio infatti si torna in campo dopo la pausa natalizia con due delicati ed importantissimi scontri tanto per la prima squadra che per i Giovanissimi Regionali.

I ragazzi di Castellano saranno infatti impegnati, per la prima di ritorno, sul difficile terreno del Borrello attuale capolista del torneo (in coabitazione con la sorprendente Val di Sangro) e proveranno a bissare l'exploit della prima giornata. Situazione particolare quella in cui versano i sangrini: partiti per vincere il campionato e considerati dagli addetti ai lavori i principali favoriti per il trionfo finale, dopo la sconfitta dell'esordio a Penne hanno macinato punti fino a chiudere al vertice il girone d'andata.
Il mercato di dicembre ha tuttavia regalato sorprese con tante partenze e nessun arrivo che hanno ridotto all'osso in termini numerici una vera e propria corazzata. Non inganni tuttavia le tante partenze visto che la squadra di mister Anzivino può disporre ancora di un undici estremamente attrezzato, uscire pertanto con i punti in tasca da Borrello sarà impresa difficilissima con i biancorossi chietini che potrebbero incontrare difficoltà solo in caso di infortuni e squalifiche che potrebbero minarne l'andamento sul lungo termine, sulla singola partita tuttavia l'aspetto tecnico della squadra è stato scalfito ben poco.

Ma la giornata sportiva si aprirà domenica alle ore 11:00 presso il "San Marco" di Pescara dove i Giovanissimi Regionali incontreranno sulla propria strada il River Casale nel match valido come spareggio per l'accesso alla fase d'elite del torneo.
Entrambe protagoniste di exploit importanti nel finale di stagione (vittoria in rimonta per il Penne contro i Delfini Biancazzurri, pareggio esterno per la River sul campo del Poggio degli Ulivi a punteggio pieno) le due squadre hanno sbaragliato la concorrenza di compagini estremamente agguerrite per accaparrarsi l'ultimo posto disponibile.
Sarà pertanto lo spareggio in terra pescarese a decidere quale delle due contendenti andrà a disputare la seconda parte della stagione con le compagini più forti della regione.
Il precedente nella regular season fa partire i biancorossi favoriti in virtù del 2-0 interno con cui i vestini hanno piegato i teatini.
Si tratta ovviamente di uno spareggio ad ogni modo, ed in gara secca tutto può succedere.
Si invita il popolo biancorosso a seguire la squadra in quel di Pescara per un risultato che sarebbe già un segnale importante in merito alla "rinascita" del settore giovanile pennese.