domenica 5 gennaio 2014

Borrello-Penne rinviata, Giovanissimi Regionali alla fase d'elite

Rinviato a data da destinarsi (probabilmente mercoledi) il match valido per la 18°giornata di campionato tra Borrello e Penne.
Situazione meteo decisamente avversa quella del piccolo centro sangrino a causa di un forte vento che ha causato il rinvio prima ancora del calcio d'inizio.

Grande spettacolo sportivo invece al San Marco di Pescara in mattinata dove i Giovanissimi Regionali hanno centrato l'impresa e, al culmine di un finale di stagione tutto cuore e grinta, hanno ottenuto l'agognato pass per la fase d'elite del torneo superando ai calci di rigore il River Casale altra sorpresa positiva disponendo i teatini di una rosa infarcita di classe 2000.
L'epilogo della prima fasa è stata la degna vetrina di due squadre che hanno battuto la concorrenza agguerrita di compagini che partivano con i favori del pronostico in merito al piazzamento finale come Giovanile Chieti e Francavilla che rimangono a bocca asciutta.
Alla fine è stata la lotteria dei rigori a sorridere ai biancorossi dopo che nell'arco dei 70 minuti di gioco il match si era chiuso con un pirotecnico 3-3 apertissimo dal primo all'ultimo minuto.

In campo è stato un vero spettacolo: Penne in vantaggio con Bianchini prima del pareggio teatino ed il nuovo vantaggio siglato da Piergiovanni Di Carlo (2-1).
Poi succede di tutto con la River che fallisce il calcio di rigore del possibile pareggio ed il Penne che mette il sigillo con il 3-1 siglato dal nuovo entrato Petrucci pochi minuti dopo.
Con l'inerzia del match tutta nelle mani dei biancorossi però, gli avversari non si perdono d'animo ed in dieci minuti riescono a recuperare un incontro che sembrava ormai perso.
Prima è un'indecisione della difesa vestina a favorire il 3-2 dei chietini che, rinfrancati dalla rete, cingono d'assedio la retroguardia pennese.
Il gol del 3-3 è così la logica conseguenza con una bella conclusione di controbalzo di un giocatore avversario che trova l'angolino alla sinistra dell'estremo pennese dopo un disimpegno ancora impreciso della retroguardia.
Segnato il pari la gara torna sui binari dell'equilibrio e così come nei 20 minuti complessivi dei supplementari dove è bravo il portiere pennese a sventare una conclusione dal limite mentre il Penne non riesce a sfruttare una palla interessante con Bianchini fermato dai crampi.
Alla fine sono i calci di rigore a decidere le sorti dell'incontro: il Penne è più freddo e stacca il pass per la prossima fase del torneo che prevede un girone unico abruzzese composto dalle 5 migliori compagini di entrambi i gironi che si contenderanno il titolo regionale.
Una soddisfazione non da poco per un gruppo che ha dimostrato grande valore e determinazione.

Di seguito la composizione del nuovo girone:

BACIGALUPO
CELANO
DELFINI BIANCAZZURRI
IL DELFINO FLACCO PORTO
OLIMPIA SULMONA
PENNE
PINETO
POGGIO DEGLI ULIVI 
RENATO CURI ANGOLANA
VIRTUS VASTO