sabato 15 ottobre 2011

Presentazione ottava giornata

Domenica difficile per la capolista PACENTRO che, dopo ben cinque vittorie nelle prime sette gare, renderà visita ad un LAURETUM cui brucia ancora la sconfitta patita domenica sul campo dell'Acqua e Sapone.
Per i peligni si tratta del primo banco di prova "vero" per saggiare le reali ambizioni di una squadra che finora ha fatto benissimo nei cosiddetti scontri diretti e che ora freme per misurare le proprie potenzialità contro un avversario che sta facendo bene in questo inizio di stagione e, sconfitta di domenica a parte, in casa è sempre temibile per qualsiasi avversario.

Prova ad avvalersi del difficile turno esterno della capolista l'ACQUA E SAPONE chiamato a fare la "voce grossa" in una trasferta comunque non semplice contro il REAL SAN SALVO. I sansalvesi sono reduci dal capitombolo di Scafa contro il Moscufo, presentano un'undici giovanissimo ma fanno dell'euforia la loro principale arma, un pò come i montesilvanesi che dal loro canto tuttavia possono contare su diversi elementi già di esperienza (malgrado la giovane età) nella categoria. Una vittoria in trasferta vorrebbe dire che la squadra di Naccarella ha le potenzialità per far davvero bene.

A caccia di conferme MOSCUFO e TRE VILLE: sulla carta più semplice l'impegno esterno dei giallorossi che dopo l'ultima goleada casalinga girano col vento in poppa e sulle ali dell'entusiasmo chiedono strada ad un CALDARI reduce dal pari ricco di gol di domenica, sempre insidioso in casa ma comunque tecnicamente inferiore agli uomini di Ciannavei.
Trasferta difficile anche per i sangrini che saranno impegnati sul campo di un TORRE ALEX che stenta ma ha bisogno di fare punti.

Ma il match-clou di giornata sarà quello di Casoli tra ALTINROCCA e PENNE; le due squadre, piuttosto deludenti in questo inizio stagione, vanno alla ricerca di punti ma soprattutto della necessaria tranquillità. La società roccolana continua a gettare acqua sul fuoco dichiarando di puntare esclusivamente ad una tranquilla salvezza. Sul fronte opposto un PENNE sottoposto a innumerevoli pressioni e con meno certezze rispetto all'inizio di stagione, reduce da cinque gare senza vittoria che hanno fiaccato l'ambiente. Un risultato positivo in una trasferta così complicata potrebbe portare benefici non indifferenti.

Trasferta durissima anche per l'altra grande delusione AMATORI PASSO CORDONE impegnata sul campo di una FLACCO PORTO PESCARA in salute che domenica ha sfiorato il colpaccio sul campo della capolista. Per l'undici di Di Federico una prova d'appello importante: la vittoria nel derby col Penne sembrava aver ridato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi ad una squadra che invece domenica è caduta in casa per mano del Pratola malgrado il doppio vantaggio maturato nella prima parte della gara. Sul fronte opposto i pescaresi, con un Guido Di Nicola in più in campo, vorranno saggiare le loro reali ambizioni, ed in casa sono in grado di dar fastidio a chiunque.

Gara della verità anche per la FOLGORE SAMBUCETO che dopo la recente serie di risultati positivi renderà visita alla VIRTUS CUPELLO. Gara sulla carta non impossibile che potrebbe lanciare realmente in alto le ambizioni di una squadra di valore anche se ancora carente da un punto di vista numerico.

Chiede strada anche il PRATOLA reduce da due successi consecutivi, contro ci sarà la temibile VIS RIPA di Roberto Contini.

A chiudere il programma di giornata l'incontro tra VIS PIANELLA e CASTIGLIONE VALFINO. La squadra del presidente Ferrone domenica è uscita con un buon punto dalla trasferta di Penne e deve assolutamente sbloccare la casella delle vittorie per puntare quantomeno ad avvicinarsi al campionato della passata stagione; contro ci sarà una squadra che sta disputando una prima parte di stagione più che soddisfacente, e che seppur priva del suo elemento cardine Stefano Romano fuori per infortunio, rappresenta un cliente scomodo per chiunque.