martedì 13 settembre 2011

Il punto dopo la 2°giornata

Una conferma ed una sorpresa, due sole squadre a punteggio pieno dopo due turni, segno tangibile dell'equilibrio che verosimilmente regnerà sovrano nella stagione in corso.

Sono PENNE e TRE VILLE le squadre che provano la prima fuga stagionale: se per i primi il risultato era quantomeno considerato possibile, i secondi si confermano come mina vagante del torneo e la vittoria a domicilio di domenica ne è la conferma.

Il PENNE ha dato un'importante prova di forza, con la squadra non ancora completa (fuori Granchelli e Colicchia con Rosselli e Francia alla ricerca della miglior forma) ha spazzato tra le mura amiche la malcapitata FOLGORE SAMBUCETO che paga oltremodo la partenza in ritardo ed il cambio alla guida tecnica in corso che costringe la squadra sambucetese ancora ai lavori in corso.

Si gode la vetta anche la matricola TRE VILLE. L'undici di Mozzagrogna, proveniente dalla Prima Categoria, è andato ad espugnare con autorità il campo della VIS RIPA con due reti nella ripresa e si gode il primato ma soprattutto sei punti pesanti tanto per iniziare nella corsa alla salvezza. I ripesi guidati da Roberto Contini stanno pagando lo scotto della nuova categoria e chiedono a Contini i gol necessari per lottare per la permanenza nella categoria.

Delude l'ALTINROCCA che non va oltre il pari casalingo sul neutro di Fara San Martino contro il sorprendente PACENTRO cui basta un solo tiro in porta ad una manciata di minuti dalla fine per punire gli uomini di Di Cencio troppo spreconi sotto porta; per puntare in alto c'è bisogno di maggior cattiveria e determinazione.

Insieme a sangrini e peligni troviamo al secondo posto anche il MOSCUFO (che conferma appieno le buone prospettive della vigilia bloccando sul pari a domicilio l'AMATORI PASSO CORDONE che non riesce a sbloccarsi), insieme a VIRTUS CUPELLO e REAL SAN SALVO. Risultato derivante proprio dallo scontro diretto tra le due compagini vastesi, entrambe caratterizzate da organici molto giovani e con voglia di fare.

Brusco risveglio per il CALDARI che dopo la scorpacciata di gol dell'esordio è costretto a subire lo stesso "trattamento" nello scontro contro il TORRE ALEX dello scatenato Masciovecchio (tripletta) che ottiene i primi punti stagionali.

Primi successi anche per ACQUA E SAPONE (bella vittoria in trasferta sul campo del deludentissimo PRATOLA) e CASTIGLIONE VALFINO (preziosa vittoria nei minuti di recupero con la FLACCO PORTO PESCARA grazie alla doppietta di Luca Cichella).

A chiudere il programma di giornata l'unico pareggio ad occhiali, quello del derby tra VIS PIANELLA e LAURETUM che se non altro serve alle due compagini per ottenere il primo punto stagionale. Per i loretesi pesa in maniera evidente un calcio di rigore fallito da Ferrandina, entrambe dovranno tuttavia fare di più nelle prossime gare per mantenere fede agli obiettivi prefissati ad inizio stagione.


MARCATORI DOPO LA 2°GIORNATA:

3 reti: Masciovecchio (Torre Alex)
2 reti: Pierri (Altinrocca), Di Matteo (Real San Salvo), Cichella (Castiglione Valfino)
1 reti: Sfamurri, Di Paolo, Scarponcini (Acqua e Sapone), Leone, Luciani, Di Tommaso, Ferrari, Hanza (Caldari), Campagna, Melito A, Rosselli, Castellano (Penne), Scardigno, Di Lello, De Cillis (Virtus Cupello), Acconciamessa (Lauretum), Coppa, Medori, Panico (Moscufo), Iacobucci, Serva (Pacentro), Sorrentino, Aiello (Tre Ville), De Leonibus, Fernandes (Amatori Passo Cordone), Rapino S (Flacco Porto Pescara), Bassano (Pratola Calcio 1910), Buccella (Torre Alex), Vasiu (Real San Salvo), Centra (Altinrocca)