domenica 28 agosto 2011

Coppa Italia ritorno: Acqua e Sapone-Penne 1-1

Termina in parità il match di ritorno tra Acqua e Sapone e Penne. Sul terreno sintetico del Foscolo un Penne troppo sulle gambe non riesce così a ribaltare il risultato dell'andata al termine di un'incontro scialbo in cui i biancorossi, che recuperavano diversi infortunati tornati da poco ad allenarsi, sono sembrati appesantiti al cospetto di un avversario che ha mostrato una maggiore freschezza atletica.
Malgrado tutto il Penne ha sbloccato l'incontro dopo dieci minuti grazie ad un piazzato di Colicchia, subendo cinque minuti dopo il pareggio dei padroni di casa facendosi ingenuamente prendere in contropiede con l'ex Sfamurri bravo a tagliare il campo e servire su un piatto d'argento all'accorrente Bottini la palla del pari.

Recuperati Campagna, Di Febo, Colicchia e Granchelli i biancorossi hanno retto fisicamente l'urto del match nella prima frazione dando l'impressione di poter vincere l'incontro andando vicini al vantaggio con due conclusioni di Colicchia, nella prima occasione respinta dal portiere montesilvanese, nella seconda calciando a lato da ottima posizione, nel mezzo una traversa per i locali.

Nella ripresa, con diversi elementi senza i novanta minuti nelle gambe i biancorossi non sono riusciti a prendere le misure di un avversario che in un paio di occasioni sono andati vicinissimi a chiudere il match trovando un Cantagallo sugli scudi ad evitare la sconfitta.

Nonostante il tentativo di forcing finale, con una serie di fuorigioco inventati dall'assistente di linea ed un presunto rigore su Campagna "invertito" in punizione contro, il portiere locale ha avuto poco da lavorare ed il risultato è rimasto inchiodato sul pari.

Aldilà di tutto, se non altro, i biancorossi hanno recuperato diversi giocatori in vista del debutto in campionato di domenica, che con una settimana in più di allenamento nelle gambe potranno rendere meglio.

Potrebbe scendere in campo domenica anche Alessio Francia, oggi ancora fermo ai box per una fastidiosa borsite; all'appello oggi mancava anche Rosselli.

Questo l'undici sceso in campo al Foscolo:

Cantagallo, Alluviani (20'st Di Donato), Di Simone, Silvaggi, Campagna, Di Febo, Delli Castelli (29'pt M.Melito), Della Marra (6'st Centofanti), Di Teodoro, Colicchia, Granchelli.

Reti: 15'pt Colicchia (P), 20'pt Bottini (A)