lunedì 20 giugno 2011

Settimana decisiva?

Archiviato definitivamente con le finali del week-end il Torneo "Città di Penne", i riflettori tornano a puntarsi inesorabilmente sulle sorti della prima squadra.
La settimana a venire, in tal senso, potrebbe essere decisiva nella definizione delle strategie future malgrado il solito velo di "silenzio" avvolge ancora squadra e tecnico.
Ferma restando la ricerca di forze fresche o gente disposta quantomeno a collaborare da un punto di vista organizzativo (ancora carente) è indubbio come a breve dovranno essere inevitabilmente sciolti i primi nodi, tanto per partire in tempo e senza trovarsi costretti a correre troppo, tanto per cercare di non vanificare quanto di buono costruito nell'annata appena trascorsa.

Tante le voci che si rincorrono in questo periodo, molte delle quali inesatte. Tra queste quella data su un presunto contatto tra il Cologna Paese e mister Di Pietro, notizia questa prontamente smentita anche dal diretto interessato.
In attesa di segnali pertanto si rimane alla finestra nella consapevolezza che ad ormai oltre un mese dall'ultima gara ufficiale, c'è bisogno di iniziare a muovere i primi passi in primis sui giocatori che sarà possibile riconfermare.

Fermo restando che, ultime autorevoli voci, dichiarano non completamente chiusa neppure l'ipotesi di presentare domanda di ripescaggio. Malgrado le speranze non siano molte, vuoi per le credenziali di altre pretendenti, vuoi per la difficoltà nel vedere liberati posti in Eccellenza, sarebbe comunque anche un segnale forte sulla continuità di un discorso che solo negli anni e con una certa continuità potrà essere consolidato.

Definire le strategie prima di tutto insomma, in un campionato che nelle ultime settimane sembra meno "semplice" di quel che si ipotizzava, con tante squadre che si stanno rinforzando come il San Salvo o come la neonata Castiglione Vestina che potrà contare anche su un certo Stefano Romano in rosa, e così come tante altre che hanno iniziato la campagna di rafforzamento in anticipo.