mercoledì 20 aprile 2011

Torneo delle Regioni: 2°Giornata

ALLIEVI: ABRUZZO-SARDEGNA 5-3 - Dopo l'esordio poco convincente contro il Molise, prova di forza della Rappresentativa di mister Iervese che travolge i pari età sardi e sale da sola in vetta alla classifica del gruppo 4 a quota quattro punti.
Gara in discesa per gli abruzzesi in vantaggio di due reti già dopo 18 minuti.
In panchina il tecnico Zaramelli (vice di Iervese fuori per squalifica dopo l'espulsione rimediata nella gara di lunedi), opta per il turnover, con il biancorosso Casalena che parte dalla panchina.
In vantaggio con Petalli al 13', il raddoppio arriva cinque minuti dopo grazie ad una clamorosa autorete di un difensore sardo. Ancora lo scatenato Petalli fa tris alla mezz'ora, prima della rete della Sardegna che chiude il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa è Stornelli con una doppietta in dieci minuti a chiudere definitivamente i giochi, e le successive reti di Cusino non bastano ai sardi per raddrizzare il match.
Per Giuliano Casalena solo uno scampolo di gara (entrato al 33'st).

ABRUZZO: Spacca, Isidoro, Miccoli (33'st Speranza), Erasmi, Abbonizio (25'st Cerqueti), Amedoro (21'st De Leonardis), Petalli (11'st Savino), Ferraioli, Di Domizio (25'pt Casim), Stornelli (33'st Casalena), Surricchio (14'st Di Marco). Allenatore: Zaramelli (Iervese squalificato)

SARDEGNA: Angioi, Agostini, Loddo, Sanna, Masala (1'st Cusino), Girau (21'st Piras), Aru, Corongiu, Ladu, Spano (13'st Dedola), Letizia. Allenatore: Paba

Arbitro: Greco di Roma 1

Reti: 13'pt e 33'pt Petalli (A), 18'pt aut.Masala (A), 40'pt Sanna (S), 2'st e 12'st Stornelli (A), 28'st e 42'st Cusino (S)

Risultati 2°giornata: Abruzzo-Sardegna 5-2, Liguria-Molise 3-2.

Classifica: Abruzzo 4; Sardegna, Liguria 3; Molise 1.


GIOVANISSIMI: ABRUZZO-SARDEGNA 0-2 - Nulla da fare per la rappresentativa di mister Crisante che dopo la sconfitta dell'esordio si arrende anche alla Sardegna.
Risultato tondo quello che vede i neroverdi soccombere e passo indietro evidente anche a livello di gioco rispetto alla prima gara in cui gli abruzzesi quantomeno avevano costruito qualche palla gol importante.
Sardi in vantaggio dopo dieci minuti grazie a Piras e capaci di mantenere una superiorità costante fino alla rete del raddoppio firmata da Virdis alla mezz'ora della ripresa.
In campo dal primo minuto il biancorosso De Vico costretto al cambio dopo 29 minuti di gioco.

ABRUZZO: Lupinetti, Trave (20'st Giallonardo), Montecchia, De Vico (29'pt Sablone), Pace (35'pt Di Biase), Di Rosa (2'st Ceccarossi), Di Muzio (18'st Colalongo), Bellomo, Marzucco (10'st Di Sante), Castropaolo, Ciannelli (35'pt De Paolis). Allenatore: Crisante

SARDEGNA: Sanna, Floris, Fiocca, Ortu, Mainas, Lai, Porcu, Piras N (16'st Masala), Deligios (31'st Buleu), Virdis (35'st Monteverde), Grandulli (34'st Caggiu). Allenatore: Zizi

Arbitro: Buhagiar di Aprilia

Reti: 10'pt Piras, 32'st Virdis

Risultati 2°giornata: Abruzzo-Sardegna 0-2, Liguria-Molise 3-0.

Classifica: Sardegna 6; Molise, Liguria 3; Abruzzo 0.

JUNIORES: ABRUZZO-SARDEGNA 2-3 - Ad un passo dal baratro la rappresentativa juniores. I ragazzi di Cialini infatti escono sconfitti dallo scontro con la Sardegna ed ora servirà un miracolo per ottenere la qualificazione alle semifinali.
Protagonista ancora una volta Liguori (Alba Adriatica) la cui doppietta permette agli abruzzesi di riequilibrare un incontro in salita nella ripresa (uno-due sardo in nove minuti) prima della rete che regala agli isolani un successo che può valere tantissimo in termini di qualificazione. Ora per l'Abruzzo servirà una vittoria nell'ultima gara con la Liguria con buon margine di gol, sperando al tempo stesso in un pari tra Sardegna e Molise.

ABRUZZO: Lucantoni, D'Egizi, Ruffini (30'st Di Filippo), Vincenzi, Sgattone, Milizia (20'st Strozzieri), Nanni (29'st Piermattei), Barone (13'st Di Primio), Montanaro (37'st Di Paolantonio), Liguori, La Selva. Allenatore: Cialini

SARDEGNA: Uda, Nepitella, Varrucciu, Montisci (1'st De Luca), Urrazza (1'st Montis), Pedoni (32'st Mulas A), Pippia, Mulas L, Deidda (34'st Leo), Podda (41'pt Pazzola), Sanna. Allenatore: Fele

Arbitro: Velluti di Ciampino

Reti: 3'st De Luca (S), 12'st Varrucciu (S), 21'st e 24'st Liguori (A), 36'st Sanna (S)

Risultati 2°giornata: Abruzzo-Sardegna 2-3, Liguria-Molise 0-0

Classifica: Liguria 4; Sardegna 3; Molise 2; Abruzzo 1.