martedì 25 gennaio 2011

Il punto dopo la 22°giornata

Giornata importante quella appena trascorsa.

La copertina della settimana va alla VESTINA di mister Di Teodoro, che compie la classica impresa infliggendo alla lanciatissima VASTO MARINA la delusione della prima sconfitta stagionale grazie ad un guizzo di Luca Pilone nella ripresa.
Vastesi che avevano già dato segni evidenti di calo dopo la vittoria fortunosa sul campo del Roccascalegna e l'ultimo, inatteso, pareggio casalingo contro il Perano che era costato la perdita della leadership solitaria.
Vastesi che rimangono al primo posto in attesa però del recupero del SAN NICOLA SULMONA che si è visto rinviare il match casalingo col SAN SALVO per la fitta nevicata caduta sul centro peligno.
Inutile dire che per la VESTINA oltre al prestigio della vittoria, arrivano altri tre punti fondamentali che le permettono di staccare ulteriormente la zona playout bissando il terzo successo consecutivo.

Sembra aver perso lo smalto di qualche settimana fa la FOLGORE SAMBUCETO che comunque maledice la sfortuna per aver subito il pareggio per mano della VIS PIANELLA 90 in pieno recupero; situazione comunque comprensibile per i viola che attualmente hanno sette punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice e soprattutto viaggiano ad un confortante +15 dal sesto posto che le permette di gestire con calma in vista della disputa dei playoff.

L'altro colpaccio di giornata lo fa il PENNE che con una rete di Colicchia sul filo di lana espugna il difficilissimo campo del REAL SAN SALVO malgrado le tantissime assenze e l'undici giovanissimo schierato in campo con ben tre '94 ed un '93 dal primo minuto.
Mister Di Pietro sta raccogliendo i risultati di un gruppo che malgrado le difficoltà si è compattato alla grandissima ed in cui sono proprio i "giovanissimi" i protagonisti di una stagione che, a salvezza ormai ottenuta, può regalare ancora tanto ai propri tifosi se si considerano i 41 punti ed il piglio con cui i biancorossi affrontano ogni gara.
Palpabile invece la delusione in casa sansalvese dove malgrado una rosa di primissimo ordine i risultati non arrivano; lo stesso Dragone continua a manifestare segni di insofferenza nei confronti dei suoi giocatori ed anche verso la società che, a sua detta, dovrebbe correre ai ripari per ingaggiare fuoriquota necessari a completare l'organico a disposizione.

Perde terreno dal Penne l'AMATORI PASSO CORDONE che rischia grosso sul campo di un redivivo ACQUA E SAPONE ottenendo il pari solo sul filo di lana contro un avversario che malgrado il cattivo rendimento esterno continua ad ottenere buoni risultati tra le mura amiche galleggiando sempre ai limiti della zona salvezza.
Se non altro i loretesi vedono il bicchiere mezzo pieno visto la sconfitta del Real San Salvo che le permette di allungare di un altro punticino dagli uomini di mister Dragone, ma soprattutto tiferanno il San Nicola Sulmona nel recupero contro l'U.S.San Salvo che in caso di vittoria potrebbe scavalcarli in classifica.

Rimanda i sogni di gloria il ROCCASCALEGNA che torna dall'insidiosa trasferta di PERANO con un pari a reti bianche che può comunque essere accolto con soddisfazione visto il recente andamento interno dei gialloblu che in casa hanno ottenuto successi importanti.

Il pareggio dei sangrini permette l'aggancio al LAURETUM che grazie ad un Rosselli finalmente super (a segno con una tripletta) travolge tra le mura amiche un DANIELE CERICOLA che continua a dare segni di resa.

Ultime tre della classe che mostrano uno squilibrio evidente rispetto alle altre contendenti, squilibrio che la vittoria dei loretesi ha contribuito ad acuire staccando di cinque punti il terzetto che non si muove visto che l'atteso scontro tra ultima (MOSCUFO) e penultima (SCERNI) termina con un pari che non serve a nessuno; i vastesi volevano sfruttare il turno casalingo per allontanare lo spettro della retrocessione diretta, i giallorossi invece volevano effettuare il sorpasso. Propositi rinviati.

Oltre alla gara di Sulmona non si è giocato nemmeno a Cepagatti il match tra TORRE ALEX e FLACCO PORTO PESCARA.