giovedì 23 ottobre 2014

Penne-Fossacesia 1-1

Mezzo passo falso casalingo per il Penne che in casa si fa imporre il pari dal Fossacesia mancando così l'aggancio alla vetta della classifica. Gara spezzettata e nervosa quella vista al Comunale contro una squadra passata in vantaggio dopo pochi minuti sfruttando una disattenzione della retroguardia pennese, che per il resto ha innervosito il match spezzettando oltremodo il gioco con continue perdite di tempo rimanendo a terra ad ogni contatto anche minimo. Biancorossi che hanno avuto il torto di lasciarsi innervosire dall'ostruzionismo degli ospiti e solo nel finale sono riusciti prima a raddrizzare l'incontro con un guizzo di Pasta a dieci minuti dal termine, poi hanno fallito la clamorosa palla della vittoria con Melito sulla cui conclusione a botta sicura si è immolato l'estremo difensore ospite chiudendo la saracinesca con un vero e proprio miracolo. Domenica trasferta impegnativa sul campo del Castello 2000.
Ancora in attesa del trasfert per Petre, mister Castellano recuperava Granchelli e spostava Di Simone sull'out sinistro affidandosi alla coppia centrale Melito-Xhepa; novità anche in mediana dove veniva schierato De Fabritiis ad affiancare Ciarcelluti e Giovacco. Gli ospiti dal canto loro si presentavano in campo con una sorta di 4-5-1 con Giammarino unico riferimento offensivo e Del Peschio sacrificato a sinistra quasi sulla linea dei centrocampisti. Biancorossi che partivano forte ma al primo affondo erano gli ospiti a passare in vantaggio a sorpresa con Melchionna che approfittava di un errore della retroguardia pennese e, ben servito da Del Peschio, freddava l'incolpevole Cantagallo. Il Penne provava a reagire ma gli ospiti, chiusi dietro la linea del pallone e impegnati più a perdere tempo ad ogni minimo contatto che provare a giocare, rendevano il match complicato per i padroni di casa che avevano il torto di innervosirsi. Ci si metteva poi pure la sfortuna che negava la gioia del gol a Granchelli che, al 36' raccoglieva sul secondo palo un cross di Pasta e di testa in tuffo centrava l'incrocio dei pali a portiere battuto. Nella ripresa l'antifona del match non cambiava ed il protagonista era il massaggiatore ospite chiamato ad intervenire in campo ad ogni contatto; malgrado tutto nel finale il Penne pareggiava la partita e rischiava anche di vincerla: a dieci minuti dal termine era bravo Pasta a concludere in porta una mischia in area e pareggiare l'incontro, neanche due minuti dopo Melito in piena area all'altezza del dischetto del rigore si trovava sui piedi la palla della vittoria ma la sua conclusione trovava il prodigioso intervento di Garibaldi che, di piede, evitava la sconfitta ai suoi.

Questo il tabellino dell'incontro:

PENNE: Cantagallo, Iannacci, Di Simone, Giovacco (11'st Cacciatore), Melito, Xhepa, Pasta, De Fabritiis, Ciarcelluti, Granchelli, Casalena (32'st Cretarola). Allenatore: Castellano (squalificato)

FOSSACESIA: Garibaldi, Centurione, Poljoni, D Campli, Catenaro, Luciani, Zinni, Filomarino, Giammarino L, Del Peschio (34'st D'Ortona), Melchionna. Allenatore: Brettone (squalificato)

Arbitro: D'Orazio di Teramo (De Gennaro-Marziani)

Reti: 8'pt Melchionna (Fossacesia), 35'st Pasta (Penne)

Ammoniti: Iannacci, Ciarcelluti, Melito (Penne), Poljoni, Filomarino (Fossacesia)