venerdì 17 gennaio 2014

Settore Giovanile: le gare della settimana

Niente da fare per gli Allievi Provinciali che nel match più importante sono caduti (1-3) in casa per mano della corazzata Il Delfino Flacco Porto che si impone in rimonta.
La gara era difficile contro un avversario che gira quasi a punteggio pieno, avendo pareggiato una sola gara senza perderne alcuna, ma i biancorossi l'hanno approcciata bene portandosi in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore.
Malgrado l'importante rete il primo tempo si concludeva in parità con gli ospiti che pareggiavano approfittando di un'amnesia difensiva che costava caro.
Al rientro dagli spogliatoi i pescaresi mostravano un certo predominio a centrocampo e si portavano in vantaggio grazie ad un calcio di punizione calibrato alla perfezione dagli ospiti con palla sotto l'incrocio dei pali.
La rete del vantaggio regalava maggiore sicurezza ai pescaresi che gestivano senza troppi affanni i tentativi dei ragazzi di mister Di Teodoro e, nel finale in contropiede, arrivava anche la terza marcatura ospite in contropiede che fissava il punteggio sul 3-1 finale.
Una gara che lascia l'amaro in bocca all'undici biancorosso ma ad ogni modo contro un avversario che alla lunga si è dimostrato tecnicamente superiore ai nostri.
Sconfitta che a questo punto pregiudica ogni speranza per il primato (visto anche il cammino quasi immacolato della Flacco) con il Penne che ora si giocherà le residue chance "promozione" nelle prossime gare ma servirebbe davvero un girone di ritorno a livelli altissimi per raggiungere il secondo posto e sperare così nel salto di categoria essendo promossa al campionato regionale anche la migliore seconda di tutti i comitati provinciali. Difficilissimo ma non impossibile.

Inizio col botto invece per i Giovanissimi Regionali che nel torneo d'elite si scrollano di dosso l'eccessiva "timidezza" in campo esterno mostrata nella prima parte di stagione ottenendo un pesantissimo successo per 1-0 sul campo della Virtus Vasto.
Successo timbrato da Piergiovanni Di Carlo che bissa così la rete segnata nel 3-3 dello spareggio di Pescara con la River regalando subito tre punti d'oro ai suoi.
Vittoria avvalorata dal fatto che i biancorossi erano già caduti pesantemente sul difficile campo vastese nella regular season e che mostra i margini di miglioramento continui di un gruppo estremamente coeso e forte.
Sabato al Colangelo sfida di grandissimo fascino contro la Renato Curi Angolana favorita d'obbligo per la vittoria finale insieme al Poggio degli Ulivi nonchè prima classificata nel girone A della prima parte del torneo.
Calcio d'inizio ore 16:00 gara da non perdere.

Di seguito le gare in programma in settimana:

ALLIEVI PROVINCIALI - 13°GIORNATA

GLADIUS PESCARA-PENNE (sabato 18 gennaio - ore 16:45 - Campo "San Marco" PESCARA)

GIOVANISSIMI REGIONALI - FASE ELITE - 2°GIORNATA

PENNE-RENATO CURI ANGOLANA (sabato 18 gennaio - ore 16:00 - Stadio "F.Colangelo")


Questi i risultati con le relative classifiche:

ALLIEVI PROVINCIALI - 12°GIORNATA

Fair Play-Acqua e Sapone 1-4
Fater Angelini Abruzzo-Atletico Montesilvano 2-3
PENNE-IL DELFINO FLACCO PORTO 1-3
Pinetanova-Torre Alex 3-5
Pro Tirino Pescara-Scafa 1-3
Torrese-Popoli 7-0
Ursus 1925-Gladius Pescara 1-2
Verlengia-Durini Pescara 0-5

classifica

31 Il Delfino Flacco Porto
--------------------------------------
28 Torrese
22 Torre Alex Cepagatti
21 PENNE
21 Pinetanova
21 Gladius Pescara
20 Ursus 1925
19 Atletico Montesilvano
18 Durini Pescara
18 Fater Angelini Abruzzo
12 Pro Tirino Pescara
10 Scafa
5 Fair Play
4 Popoli
0 Verlengia


GIOVANISSIMI REGIONALI - FASE ELITE 1°GIORNATA

Celano-Olimpia Sulmona 1-2
Pineto-Bacigalupo 1-0
Poggio degli Ulivi-Il Delfino Flacco Porto 3-1
Renato Curi Angolana-Delfini Biancazzurri 2-2 
VIRTUS VASTO-PENNE 0-1

classifica

3 Poggio degli Ulivi
3 Olimpia Sulmona
3 PENNE
3 Pineto
1 Delfini Biancazzurri
1 Renato Curi Angolana
0 Celano
0 Virtus Vasto
0 Bacigalupo
0 Il Delfino Flacco Porto