venerdì 13 aprile 2012

Settore Giovanile: la situazione alla ripresa

Rush finale per i campionati giovanili abruzzesi, con sole tre gare ancora da disputare prima delle attese fasi finali.
Una sola compagine biancorossa ancora in corsa con gli Allievi Regionali di mister De Bonis che, a 270 minuti dalla conclusione del torneo, girano solitari al comando della classifica dopo il successo esterno (2-0) ottenuto in settimana nel recupero sul campo del Sant'Anna.
I pennesi devono gestire due punti di vantaggio sull'inseguitrice Poggio degli Ulivi, ma soprattutto devono tenere a bada la Giovanile Chieti terza in classifica e distante -4 dai biancorossi.
Il finale di stagione sarà tuttavia tuttaltro che semplice per i ragazzi di De Bonis chiamati a tre insidiosi impegni di cui due in trasferta su campi difficili come quello della D'Annunzio Marina e del Francavilla (ultima giornata), mentre l'unico impegno interno sarà proprio lo scontro diretto con la Giovanile Chieti match che potrebbe rappresentare un vero e proprio spareggio nella corsa alla fase finale, fermo restando che il primo posto del girone sarebbe preziosissimo visto che eviterebbe di incrociarsi con la corazzata Marsica dominatrice incontrastata nel girone A di categoria.
Ma sono discorsi ancora prematuri malgrado le poche giornate alla conclusione visto che la qualificazione è ancora tutta da centrare.
Di seguito il riepilogo delle gare rimaste alle pretendenti e la classifica aggiornata.

GARE RIMASTE (in STAMPATELLO le gare in trasferta):

PENNE: D'ANNUNZIO MARINA (28°), Giovanile Chieti (29°), FRANCAVILLA (30°)

POGGIO DEGLI ULIVI: River 65 (28°), LAURETUM (29°), San Salvo (30°)

GIOVANILE CHIETI: FLACCO PORTO (28°), PENNE (29°), Lauretum (30°)

classifica:

64 PENNE
62 Poggio degli Ulivi
-----------------------------
60 Giovanile Chieti
50 Renato Curi Angolana
49 D'Annunzio Marina
46 River 65
41 Francavilla
36 Virtus Cupello
35 Virtus Vasto, Acqua e Sapone
33 San Salvo
29 Bacigalupo
28 Lauretum
------------------------------
17 Atessa Val di Sangro, Flacco Porto Pescara
8 Sant'Anna

Con l'attenzione che si sposta inevitabilmente tutta sull'andamento degli Allievi, tempo di passerella finale anche per la Juniores d'Elite che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato.
Ai ragazzi di Di Pietro restano solo due partite contro Castel di Sangro (casa) e San Salvo (trasferta), in un girone in cui il Vasto Marina ha ormai da tempo monopolizzato il campionato.

classifica:

54 Vasto Marina
------------------------------
49 Acqua e Sapone
48 Flacco Porto Pescara
44 San Salvo
40 PENNE
37 Francavilla
32 Torre Alex
27 Vis Ripa, Casalincontrada
22 Durini Pescara
21 Virtus Cupello
------------------------------
14 Caldari
12 Castel di Sangro
9 Guardiagrele

Ultime tre gare anche per i Giovanissimi Regionali reduci dalla brutta sconfitta interna (0-2) patita per mano del Sant'Anna cui hanno prevalso le motivazioni in vista della corsa alla salvezza in cui i chietini sono fortemente invischiati al contrario dei pennesi ormai tranquilli e senza patemi d'animo da tempo.
Le ultime gare vedranno i biancorossi opposti a Flacco Porto Pescara (casa), Renato Curi Angolana (trasferta) e Giovanile Chieti (casa).
Potrebbero esserci una sorta di "scambi di favori" reciproci tra cugini visto che i biancorossi ormai ampiamente salvi, potrebbero essere arbitri della corsa alla fase finale trovandosi ad affrontare nelle ultime due partite la prima e la seconda forza del campionato, in lotta per la fase finale con il Lauretum.
Lo stesso Lauretum tra gli Allievi affronterà sia il Poggio che la Giovanile Chieti nelle ultime due gare e, a salvezza ormai acquisita, potrebbe favorire a sua volta i biancorossi nell'altra categoria per il passaggio alle fasi finali.

classifica:

63 Renato Curi Angolana, Giovanile Chieti
------------------------------
61 Lauretum
58 Bacigalupo
54 Virtus Vasto
46 D'Annunzio Marina
38 PENNE
37 Francavilla
32 River 65
29 Acqua e Sapone, Atessa Val di Sangro
28 Flacco Porto Pescara
------------------------------
27 Durini Pescara, Sant'Anna
6 Spal Lanciano
5 Sporting Casoli