sabato 10 settembre 2011

Presentazione 2°giornata

In attesa di conferme le due squadre maggiormente accreditate dagli addetti ai lavori, PENNE ed ALTINROCCA, reduci da due importanti successi esterni, in cerca di riscatto e, soprattutto, punti pesanti le "outsider" AMATORI PASSO CORDONE su tutte dopo la sconfitta in quel di Mozzagrogna nella prima domenica di campionato.

La gara sulla carta più agevole è quella dell'ALTINROCCA di mister Di Cencio che nell'esordio stagionale casalingo ospiterà il PACENTRO 91 matricola del torneo alla prima presenza in Promozione e reduce da un salutare successo contro la Torre Alex alla prima giornata.
I sangrini possono contare su una rosa di prim'ordine, con Pierri e Carafa in mediana e con un attacco di tutto rispetto composto dall'ex Chieti Padolecchia e da bomber Crognale. Un undici sulla carta di grandissimo valore che dovrà scontrarsi con l'entusiasmo di un PACENTRO sempre insidioso ma comunque inferiore in quanto a valori tecnici.

Più complicata invece la gara del PENNE che in casa riceverà la visita della FOLGORE SAMBUCETO di mister Castellano recentemente rinforzata con gli arrivi di tre pezzi da novanta del calibro di Sablone, Mimola e Farias. Gara da prendere con le molle per i biancorossi che recuperano gli squalificati Cretarola e Di Teodoro e che dovrebbero mandare in campo dal primo minuto Massimo Rosselli, mancherà tuttavia Colicchia che dopo l'espulsione rimediata domenica è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. Nel frattempo lo staff biancorosso si impreziosisce della presenza del ds Moreno Miccoli ex Casalincontrada; l'ingresso del nuovo dirigente sarà particolarmente salutare per l'ambiente andando a costituire un punto di riferimento importantissimo per tecnico e squadra. Sul fronte opposto la società viola che punta ad un campionato tranquillo con un occhio rivolto verso l'alto dopo gli ultimi arrivi farà di tutto per rendere difficile la vita ai biancorossi.

Impegno complicatissimo anche per l'AMATORI PASSO CORDONE nel derby casalingo contro il rinforzato MOSCUFO di mister Ciannavei. Gli arrivi dei vari Bozzelli, Napoleone, De Collibus, Coppa e Panico, hanno forgiato un undici di tutto rispetto in grado di dar fastidio a chiunque. L'esordio positivo contro il Pratola ha caricato l'ambiente ed i giallorossi si presenteranno motivatissimi al match. Inutile dire che per i loretesi si tratta già di un incontro di fondamentale importanza, vero che il campionato è appena agli inizi, vero anche che per una squadra che vuole ambire ai playoff un ulteriore passo falso potrebbe creare già qualche malumore.

Alla ricerca di conferme anche VIRTUS CUPELLO e CALDARI; i vastesi saranno impegnati nell'esordio casalingo contro il rinnovato REAL SAN SALVO dei giovani. Sarà una gara tra due compagini che provano ad aprire un nuovo ciclo, con i cupellesi vicini agli ingaggi del difensore Ciccarelli e dell'attaccante Cristiano Cau (la passata stagione dieci gol da bomber di "scorta" del Vasto Marina) si prospetta un incontro interessantissimo che potrebbe aprire nuove prospettive nella stagione delle due chietine.
Vero scontro salvezza invece quello che vedrà impegnato gli ortonesi sul campo della TORRE ALEX CEPAGATTI che vuole velocemente eliminare i dubbi sul rendimento dopo la sconfitta di San Salvo all'esordio.

Interessante il match di scena a Pescara tra FLACCO PORTO PESCARA e CASTIGLIONE VALFINO. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, da una parte i pescaresi che hanno iniziato in maniera disastrosa la stagione col crollo di Caldari, dall'altra i teramani che vogliono riscattare il ko subito sette giorni prima in casa col Penne.

In cerca di riscatto anche il LAURETUM, per farlo però i biancazzurri dovranno violare il campo dei cugini della VIS PIANELLA 90 anche loro battuti, seppur sul filo di lana, a Pacentro la scorsa domenica.
Mister Leone si affida alla vena realizzativa di Ferrandina a secco all'esordio ma in grande spolvero nel precampionato, sul fronte opposto alla ricerca del primo acuto in campionato l'attaccante Cipollone chiamato all'improbo compito di prendere il posto di Lomma al centro dell'attacco pianellese.

Esordio stagionale casalingo per il PRATOLA che deve riscattare la sconfitta all'esordio ospitando in casa l'ACQUA E SAPONE anch'essa ferma al palo dopo la sconfitta per mano dell'Altinrocca.

Chiude il programma di giornata il derby teatino tra le matricole VIS RIPA e TRE VILLE. Entrambe provenienti dalla Prima Categoria le due squadre si sono dimostrate subito ossi duri da battere; se da una parte i ripesi possono contare sulle invenzioni di Contini oltre ad avvalersi di alcuni elementi di spessore su tutti l'ex Francavilla Di Lisio, dall'altra l'undici di Mozzagrogna ha bagnato nel migliore dei modi il ritorno in Promozione superando in casa una pretendente ai playoff del calibro del Passo Cordone; una gara aperta a tutti i risultati.

Queste le designazioni arbitrali di giornata:

Altinrocca-Pacentro - Marinelli di Vasto (Sallese-D'Annunzio)
Amatori Passo Cordone-Moscufo - Battista di Vasto (Zitti-Giorgini)
Flacco Porto Pescara-Castiglione Valfino - Di Matteo di Lanciano (Chiavaro-Celenza)
Penne-Folgore Sambuceto - Malandra di Avezzano (Pellicciotta-Ferrante)
Pratola Calcio 1910-Acqua e Sapone - Di Nardo di Lanciano (Ricci-Volpe)
Torre Alex-Caldari - Anelli di Pescara (Mucci-Torriero Pompa)
Virtus Cupello-Real San Salvo - Consalvo di Lanciano (Mastronardi-Martelli)
Vis Pianella 90-Lauretum - Falasca di Pescara (De Nicola-Boffa)
Vis Ripa-Tre Ville - Ranalli di Pescara (Pennese-Micaroni)