domenica 23 gennaio 2011

Real San Salvo-Penne 0-1

Un gol sul filo di lana di Colicchia manda in orbita il Penne che allunga a +8 dal sesto posto e soprattutto esce dalla delicatissima gara del "Bucci" di San Salvo con il morale alle stelle in vista della gara di domenica prossima quando a Penne scenderà la corazzata San Nicola Sulmona.
Il tutto con una squadra rimaneggiatissima, out Di Febo, Campagna (entrambi in panchina), Silvaggi e Granchelli; mister Di Pietro ha così schierato cinque fuoriquota dal primo minuto con De Mare in porta, Di Simone e Andrea Melito esterni di difesa con Di Fabio e Marco Melito centrali, centrocampo con Rocchio, Centofanti e Manuel Delli Castelli, attacco con Nobilio e Di Donato esterni, Colicchia centrale.
Serviva non perdere nello scontro diretto in terra sansalvese, il Penne ha fatto di più riportando a casa tre punti pesantissimi che permettono non solo di allungare e consolidarsi in piena zona playoff ma anche di rosicchiare due punti a Folgore Sambuceto e Amatori Passo Cordone (ora a -5 dai biancorossi).
Quella del Bucci è stata una gara entusiasmante tra due squadre che se la sono giocata fino in fondo a viso aperto con i padroni di casa che forti di una rosa da categoria superiore dovevano a tutti i costi centrare l'appuntamento con i tre punti per rilanciarsi in classifica.
Viene da sè come la rete di Colicchia giunta ad un minuto dal termine sia stata di valore inestimabile e servita anche a scacciare i fantasmi del cattivo andamento in trasferta dei biancorossi che, dopo le sconfitte di Perano e Cepagatti, tornano al successo lontano dalle mura amiche a distanza di quasi due mesi (ultimo successo in casa del Passo Cordone, 28 novembre 2010).
Ed ora per i ragazzi di mister Di Pietro si prospetta finalmente una settimana tranquilla in cui preparare con cura e determinazione il difficilissimo impegno di domenica in un campionato dove tutto pare possibile, chiedere al Vasto Marina sconfitto a Castiglione in proposito.