martedì 11 gennaio 2011

Il punto dopo la 20°giornata

VASTO MARINA e SAN NICOLA SULMONA continuano la "lotta a distanza", entrambe vanno a vincere e mantengono inalterate le posizioni di testa.

Vastesi che mostrano ancora la loro proverbiale buona vena e con una rete di Cau al quinto minuto di recupero battono a domicilio il volenteroso ROCCASCALEGNA che si morde le mani per il prestigioso pareggio svanito sul finire.
Fatica un pò anche il SAN NICOLA SULMONA che alla fine però con le reti di Di Genova e Dos Santos mantiene l'andatura della battistrada.

Continua a lottare e guadagnare punti preziosi sulle concorrenti la FOLGORE SAMBUCETO che supera in scioltezza in casa il fanalino di coda MOSCUFO allungando sul quarto posto ora distante ben undici punti.

Quarto posto che rimane sempre del PENNE malgrado la deludente sconfitta sul campo della TORRE ALEX che allunga così la propria serie positiva.
I biancorossi pagano un primo tempo scialbo, e nella ripresa vengono colpiti nel loro momento migliore senza riuscire a reagire. Una sconfitta dolorosa insomma che fa il paio con quella di Perano per un andamento esterno che negli ultimi incontri ha palesato problemi contro squadre volenterose come quelle affrontate e su terreni di gioco insidiosi. E se i biancorossi piangono, i cepagattesi sono al settimo cielo; quella che fino a qualche mese fa sembrava la classica vittima predestinata, a suon di grandi prestazioni e vittorie sta risalendo la china in maniera entusiasmante, i ventotto punti in classifica non sono un caso.

Approfitta solo in parte dello scivolone dei biancorossi il REAL SAN SALVO bloccato in casa sul pari dall'AMATORI PASSO CORDONE; un punto che serve se non altro a conservare il quinto posto difendendosi dagli assalti dei loretesi distanti un solo punto.

Chi invece si avvantaggia notevolmente dei risultati è il SAN SALVO che espugna con autorità il campo del LAURETUM portandosi a soli tre punti dalla zona spareggi.
Crisi sempre più nera invece in casa loretese dove la cura Savini almeno per il momento non sembra portare i risultati sperati, la classifica così rimane sempre impietosa.

Pareggio ad occhiali tra FLACCO PORTO PESCARA e PERANO, dove i pescaresi continuano a piccoli passi la loro corsa ad una salvezza tranquilla, i sangrini invece possono accontentarsi rimandando ai prossimi impegni casalinghi l'appuntamento con punti ben più pesanti.

Nulla di fatto nel derby di Montesilvano tra ACQUA E SAPONE e DANIELE CERICOLA in cui entrambe le squadre chiedevano punti pesanti. I primi per allontanarsi dalle zone calde della classifica, i secondi per staccarsi dallo spettro dell'ultimo posto che rimane comunque attualmente alla rassicurante distanza di sei punti.

Chi ottiene tre punti pesantissimi è invece la VESTINA di mister Di Teodoro che con un gol del sempreverde Mirko Sacripante espugna l'insidioso campo di SCERNI tirandosi momentaneamente fuori dalla zona playout.
Per i vastesi un'altra sconfitta che li tiene sempre in bilico ad un solo punto dall'ultimo posto in classifica.