lunedì 12 ottobre 2015

Penne-Villa 2015 4-0

Si chiude con la secca vittoria del Penne l'anticipo della sesta giornata di campionato tra i biancorossi di casa e gli ospiti del Villa 2015.

Risultato che non fa una grinza con i padroni di casa che hanno affondato i colpi nel primo tempo e gestito nella ripresa un match virtualmente già chiuso. Sugli scudi bomber Mucci autore di una tripletta ed assoluto trascinatore dei suoi.
Gara importante per i padroni di casa che tornavano sul terreno del "Colangelo" dopo aver disputato presso l'impianto nuovo di Contrada Campetto i primi due impegni casalinghi; importanti gli ultimi lavori di restyling effettuati sulla terra battuta, malgrado le abbondanti pioggie infatti il terreno si presentava in ottime condizioni permettendo ai ventidue protagonisti in campo la disputa del match in buone condizioni.
I padroni di casa dovevano rinunciare a Ciarcelluti e Iannacci squalificati, in campo Pasta e Mucci a formare il tandem d'attacco, mentre dal primo minuto veniva schierato Coletta (1998) in un centrocampo rinfoltito dall'inserimento degli esterni Di Bartolomeo (1995) e Cacciatore.
Sul fronte opposto mister Pesce schierava i suoi con un 4-4-2 classico, con Bolognini e Pasquale Rapino in avanti con ben cinque fuoriquota in campo.
Dopo i primi minuti senza grossi sussulti, venivano fuori alla distanza i padroni di casa forti di un maggior tasso tecnico.
Al 10' ci provava Giancaterino che riceveva un buon pallone in area ma calciava alto, al 20' era invece il turno di Coletta che ci provava da fuori ma non impensieriva Penna bravo a bloccare in tuffo.
Al 23' arrivava invece il vantaggio locale con Pasta che si inseriva sul secondo palo raccogliendo un invito di Cacciatore dalla trequarti, l'attaccante di casa era bravo a controllare e fulminare l'estremo ospite da due passi.
La reazione del Villa era inesistente, il Penne ne approfittava per affondare i colpi, e dopo un affannoso salvataggo della difesa ospite su conclusione ravvicinata di Coletta, ed un colpo di testa di Pasta da due passi che non riusciva ad indirizzare verso la porta, arrivava il meritato raddoppio con Mucci che inaugurava il suo match da 8 in pagella bevendosi la difesa avversaria appoggiando in porta da due passi il pallone del 2-0.
Match a senso unico, e lo stesso Mucci nel finale veniva atterrato all'altezza del dischetto: rigore sacrosanto e trasformazione affidata allo stesso bomber pennese che permetteva ai suoi di andare negli spogliatoi con il rassicurante vantaggio di tre reti.
La ripresa proseguiva sullo stesso canovaccio del primo tempo con i padroni di casa più tranquilli a gestire le operazioni e gli ospiti attenti a non prenderle. Al 14' era ancora Pasta a sfiorare il tris, cinque minuti dopo era il turno di Gianluca Di Teodoro che chiamava Penna al non facile intervento in tuffo.
Al 22' pioveva sul bagnato in casa francavillese con Pasquale Rapino che rimediava un ingenuo doppio giallo che lasciava i suoi in dieci uomini macchiando oltremodo la sua prestazione deludente.
Nel finale c'era ancora spazio per la cronaca con Mucci che siglava il gol del 4-0 e sua personale tripletta dopo aver chiuso un delizioso scambio con il neo-entrato Buccella, poi al 44' sfiorava addirittura il poker personale calciando a botta sicura da pochi passi con Penna che poteva solo guardare la sfera uscire a lato per questioni di millimetri.
Villa praticamente assente in fase offensiva per tutta la gara con il solo Bolognini a lottare contro la difesa vestina, decisamente troppo poco per contrastare un avversario parso comunque di altro livello da un punto di vista tecnico.
Il Penne dal canto suo incamera tre punti importanti e può già iniziare a pensare alla delicata sfida di domenica quando i biancorossi di mister Castellano saranno impegnati a Cepagatti contro il Passo Cordone, gara che potrà dire molto sul campionato di entrambe le compagini.
IL TABELLINO:
 
PENNE-VILLA 2015 4-0 (3-0)
PENNE: Cantagallo, Melito, Di Bartolomeo, Serafini (36'st Reale), Di Simone, Xhepa, Pasta (30'st Buccella), Coletta, Mucci, Giancaterino (14'st Di Teodoro G), Cacciatore: A disposizione: Crescia, Di Teodoro A, Di Teodoro S, Di Pietro. Allenatore: Castellano
VILLA 2015: Penna, Formento, Rapino A., Barbone, Storsillo, Di Lisio, Troccola F (21'st Rapino F), Troccola R (30'st Guardiani), Rapino P., Bolognini, Miele (1'st Pasqualone). A disposizione: D'Argento, D'Angelo, Di Pasquale, Leombruno. Allenatore: Pesce
Arbitro: Di Giovanni di Pescara
Reti: 23'pt Pasta (P), 38'pt, 45'pt rig, e 42'st Mucci (P)
Ammoniti: Mucci, Xhepa (Penne), Di Lisio, Troccola F, Rapino P. (Villa)
Espulso: al 22'st Rapino P (Villa) per somma di ammonizioni