lunedì 12 ottobre 2015

Coppa Italia: Silvi-Penne 0-2

Un Penne imbottito di giovani espugna il "Di Febo" di Silvi nel primo match del triangolare valido per il secondo turno di Coppa Italia compiendo così un deciso passo avanti verso la conquista della semifinale.
Con ben sette fuoriquota in campo dal primo minuto il Penne ha avuto il merito di scuotersi nella ripresa dopo un primo tempo avaro di emozioni su ambo i fronti, mettendo in difficoltà un Silvi che dal canto suo ha schierato diversi titolari malgrado qualche elemento a riposo, meritando appieno la vittoria rintuzzando con abilità i tentativi silvaroli di riportare in equilibrio il match.
I primi spunti di cronaca arrivavano tutti nella ripresa dopo un primo tempo dai ritmi bassissimi senza occasioni da ambo i lati chiuso tra gli sbadigli.
Di tutt'altra pasta la ripresa che si apriva con il vantaggio pennese al 5' propiziato da una bella incursione di Di Pietro che superava in velocità Di Sabatino crossando dal fondo sul secondo palo per l'accorrente Reale che di testa infilava Bartoletti.
Il Silvi provava a reagire ma sembrava non avere le idee chiare; mister Spizzirri provava a dare la svolta ai suoi inserendo Ferretti e Lidonnici. I tentativi dei rossoblu si limitavano tuttavia ad una conclusione ciccata di Sorgentone da buona posizione con palla che terminava addirittura in fallo laterale ed un tentativo da fuori di Lidonnici con sfera che terminava a lato. Per il resto il Penne reggeva, ed anzi si rendeva protagonista di un altro paio di azioni interessanti sull'asse Di Pietro-Coletta con il primo che da buona posizione preferiva servire il compagno decentrato piuttosto che tentare la conclusione in porta.
Al 40' arrivava tuttavia il sigillo che chiudeva il match con Di Pietro ancora protagonista: l'esterno pennese classe 1997 timbrava il cartellino infilando all'angolino Bartoletti con una punizione al bacio sfruttando la leggerezza della barriera silvarola.
Nel finale da segnalare un'altra incursione pennese che costringeva Bartoletti al giallo per fallo in uscita su Pasta decentrato.
La vittoria mette ora nelle migliori condizioni il Penne che attende l'esito del match del 21 ottobre tra Pinetanova e Silvi e tornerà in campo in Coppa il 4 novembre contro i pescaresi.
IL TABELLINO:
 
SILVI-PENNE 0-2 (0-0)
SILVI: Bartoletti, Morlando, Di Sabatino (13'st Ferretti), Memmo, Ciccorelli, Vianale, Tiberi (21'st Lidonnici), Ivanov (32'st Valentini), Caldarelli, Sorgentone, Di Marco. A disposizione: Laudadio, Ditali, Costantini, Di Lorenzo. Allenatore: Spizzirri
PENNE: Cantagallo, Melito, Casale (6'st Coletta), Di Teodoro A (21'st Di Teodoro G), Di Teodoro S, Bifari, Cacciatore, Giancaterino, Cervoni (9'st Pasta), Di Pietro, Reale. A disposizione: Crescia, Xhepa, Di Bartolomeo. Allenatore: Castellano
Arbitro: Varanese di Chieti
Reti: 5'st Reale (P), 40'st Di Pietro (P)
Ammoniti: Ciccorelli, Ivanov, Di Marco, Ferretti, Bartoletti (Silvi), Bifari, Reale, Coletta (Penne)