venerdì 12 giugno 2015

Val di Sangro in Eccellenza, Palombaro ed Elicese escluse nella corsa alla Promozione

Con la vittoria della Val di Sangro in finale (2-0) sul Pontevomano si libera un ulteriore posto nel girone B di Promozione per la prossima stagione.

Dalla Prima Categoria succede il clamoroso a Palombaro nel ritorno dello scontro di semifinale con l'Elicese; dopo lo 0-0 dell'andata ad Elice infatti, nella gara di ritorno in terra chietina i padroni di casa sbloccano il punteggio nel finale.
Con pochi minuti ancora da giocare sugli spalti succede il parapiglia (probabilmente creato dai tifosi ospiti), si apre una rissa che coinvolge entrambe le tifoserie e costringe l'arbitro ad interrompere il match anche a causa dell'intervento di diversi giocatori in campo nel tentativo di sedare il parapiglia. L'arbitro così fischia la fine del match anticipatamente lasciando al giudice sportivo l'onere di decidere sull'incontro in base al referto.
La decisione è di quelle che fanno discutere: considerata la compartecipazione di entrambe le squadre a quanto accaduto, resasi a detta del direttore di gara necessaria la sospensione del match, si è deliberato che entrambe le squadre vengono eliminate dalla competizione.
Beffa tanto per l'Elicese (che ha sporto reclamo per l'impossibilità di recuperare non essendosi disputati i minuti finali) tanto per il Palombaro (che confidava nell'estraneità dei propri tifosi pertanto confidando nell'omologazione del risultato finale).

Ad ogni modo, salvo ora accoglimento di reclamo dalle parti in causa, il nome della squadra promossa uscirà dal match di domenica Villa San Sebastiano-Montaurei Football Club (ultima gara del girone triangolare con il Montaurei che può contare su due risultati su tre in virtù della miglior differenza reti).