venerdì 29 maggio 2015

Spareggi per Eccellenza e Promozione: programma della settimana

Sarà Pontevomano-Val di Sangro in programma domenica alle 16:00 al Comunale di Città Sant'Angelo il match che deciderà il nome della diciottesima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza (al netto di eventuali, quanto possibili, ripescaggi).

La Val di Sangro arriva alla finale dopo il tour de force che ha portato i sangrini a superare prima il Penne (1-0 a Montemarcone) poi il Fossacesia (1-0 sul neutro di Miglianico) inframezzato dalla sconfitta ai rigori patita in Coppa Italia di categoria per mano del Fontanelle. A complicare ulteriormente il cammino per i biancazzurri sono le pesanti assenze di Mainella (probabile lesione ai legamenti ne avrà per molto) e di mister Giannico (squalificato), non al meglio invece Beniamino.

Sulla carta partono dunque favoriti i teramani che si presentano all'incontro con la rosa al completo e forti di due settimane di riposo "forzato" visto che nel girone A per il distacco accumulato non si sono disputati i playoff.

Di certo si tratta di una finale secca e come tale, assenze a parte, aperta a tutti i risultati.

Ma oltre all'importante spareggio, domenica prenderanno il via anche gli spareggi di Prima Categoria che decreteranno il nome dell'ulteriore squadra che otterrà l'accesso al campionato di Promozione 2015/2016 (oltre a fare punteggio per eventuali ripescaggi).

Tante le matricole alla ricerca di un "posto al sole" nella prossima cadetteria regionale; in cinque si contenderanno l'unico posto disponibile accoppiate in uno scontro diretto (andata e ritorno) ed un triangolare. Le due vincenti si affronteranno nella finalissima.

Questo il dettaglio delle gare in programma:

1) ELICESE (girone E)-PALOMBARO (girone B)

2) ORSOGNA (girone C)-VILLA SAN SEBASTIANO (girone A) - riposa MONTAUREI (girone D)

Il ritorno della gara 1) si disputerà domenica 7 giugno
Le restanti gare della 2) si disputeranno domenica 7 giugno e domenica 14 giugno
La finalissima che sancirà il nome della promossa si disputerà domenica 21 giugno