domenica 3 agosto 2014

Promozione 2014/15 resi noti i gironi

Con gli ultimi ripescaggi di Carsoli, Sant'Omero, Scafa e Tre Ville sono stati resi noti ufficialmente i gironi per la stagione a venire.
Una vera e propria ecatombe in una categoria che forse più di ogni altra esprime il momento di crisi, economica ed organizzativa, che sta attraversando il calcio abruzzese; sono state ben nove infatti complessivamente le squadre che hanno ottenuto il pass per il salto di categoria usufruendo del ripescaggio, un vero e proprio record dettato dai tanti posti liberati nei due gironi.

Nessuna sorpresa nel girone B, con le varie Atletico Morro d'Oro, Notaresco, e Tortoreto inserite regolarmente nel girone teramano-aquilano (visti i tanti ripescaggi di teramante queste tre squadre sembravano le principali indiziate a venire inserite nel nostro girone).
Confermata pertanto la presenza del Castello 2000 così come quella del Goriano Sicoli unica rappresentante peligna del girone dopo le retrocessioni e la conseguente scomparsa di Pacentro e Pratola.
Saranno ben sei le squadre neo-promosse del raggruppamento, una sola invece quella proveniente dal campionato di Eccellenza (River Casale).
Cambio di denominazione sociale per la Valle del Foro che si trasforma in Ripa 2007.

Di seguito la composizione del nuovo girone:

CASTELLO 2000
CASTIGLIONE VALFINO
FARA SAN MARTINO (da Prima Categoria)
FOLGORE SAMBUCETO SAN PAOLO
FOSSACESIA
GORIANO SICOLI (da Prima Categoria)
IL DELFINO PORTO PESCARA (da Prima Categoria)
LAURETUM
PASSO CORDONE
PENNE
RIPA 2007 (cambio denominazione, ex Valle del Foro)
RIVER CASALE 65 (da Eccellenza)
SCAFA (da Prima Categoria)
SILVI
TORRE ALEX CEPAGATTI (da Prima Categoria)
TRE VILLE (da Prima Categoria)
VAL DI SANGRO
VIRTUS ORTONA