sabato 3 maggio 2014

Penne-Passo Cordone: si chiude la stagione

La società biancorossa invita a raccolta tutti i tifosi biancorossi in occasione della gara di domani in programma alle 16:30 al Comunale contro il Passo Cordone, ultimo atto di una stagione sofferta ma esaltante, ad assistere al match e partecipare al rinfresco offerto al termine della gara per salutare e ringraziare tutti per la stagione appena trascorsa.
Arrosticini e bevande allieteranno l'incontro e rappresenteranno un'ulteriore modo per stringere ancora più il legame con una squadra che ha fatto tantissimo malgrado la situazione di grave contingenza da cui si è partiti. 
Con 42 punti collezionati in 33 gare la squadra biancorossa ha ottenuto domenica la salvezza diretta matematica con un turno d'anticipo; in caso di vittoria domani sarebbe anche superato il risultato della stagione precedente, e sarebbe un risultato non da poco se si considera che in estate sono stati tagliati tutti i "big" (Panico, Centofanti, Di Febo) e ridotti notevolmente i costi.
Interessantissime novità in programma per la prossima stagione, con la società che si sta attivando da subito per partire con largo anticipo e con una base societaria ed economica più ampia. In tal senso tante sono le idee già in corso di compimento, alcune delle quali anche piuttosto "avanguardistiche" nell'ottica di una società che deve rispondere al concetto di "dinamicità".
Resta fermo anche il dato oggettivo che, ad oggi, quella biancorossa è una delle pochissime società nel panorama calcistico abruzzese totalmente in linea con il pagamento dei rimborsi, vero tallone d'Achille questo delle ultime gestioni.