venerdì 7 febbraio 2014

Settore Giovanile: le gare della settimana

Non riesce l'impresa ai Giovanissimi Regionali che nel match-clou di giornata in casa contro la corazzata Poggio degli Ulivi cadono 0-1 subendo la beffa a pochi minuti dal termine dopo una partita equilibratissima e tiratissima davanti ad un Comunale gremito nel settore distinti.
Penne e Poggio degli Ulivi si sono affrontate a viso aperto, hanno giocato ad armi pari tanto che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto con, anzi, i biancorossi che recriminano per il maggior numero di palle gol creato nell'arco dei 70 minuti di gara.
Primo tempo tiratissimo con una grossa occasione per parte, nella ripresa malgrado il tentativo di forcing degli avversari che mettono in campo anche tanta qualità dalla panchina l'occasione più nitida è proprio per il Penne con Di Carlo che al limite dell'area lascia partire un bel tiro angolato a mezz'altezza sui cui l'estremo difensore ospite compie un vero e proprio miracolo smorzando in calcio d'angolo.
Quando tutto sembrava indirizzato verso un giustissimo 0-0, a quattro minuti dal termine arrivava l'immeritata beffa per i biancorossi: su un lancio lungo dalla trequarti era perfetto l'inserimento dell'esterno sinistro ospite che partiva sul filo del fuorigioco ed accentratosi infilava con la punta del piede il portiere pennese partito con un'attimo di ritardo.
Era il gol che decideva il match per gli ospiti che hanno sudato le proverbiali sette camicie per espugnare il Comunale e proseguire la propria corsa a punteggio pieno in testa alla classifica.
Il Penne malgrado tutto provava a reagire con un colpo di testa a lato nei minuti di recupero su azione d'angolo.
Il triplice fischio sanciva così l'urlo liberatorio degli ospiti che dopo 14 vittorie e 1 pareggio nella prima parte della stagione, rimangono a punteggio pieno (4 vittorie in altrettante gare) nella fase d'elite.
Ai biancorossi l'onore delle armi e la consapevolezza di poter creare qualcosa di veramente importante per il futuro oltre ad una posizione di classifica che rimane lusinghiera.
Da segnalare l'estrema correttezza dei 22 in campo: gara tiratissima e posta in palio alta malgrado tutto non si è visto un fallo cattivo, non atteggiamenti sopra le righe ed il rispettoso saluto a fine partita che ha dato ancor più valore a quanto visto in campo.

Tornano alla vittoria invece gli Allievi Provinciali che chiudono il girone d'andata surclassando a domicilio il Fair Play a Collecorvino.
6-3 il risultato finale in favore dei biancorossi al termine di una gara mai in discussione con il Penne che chiudeva la prima frazione in vantaggio 4-0.
Ora parte il ritorno, con l'accesso ai regionali praticamente pregiudicato i biancorossi sono chiamati ad onorare il torneo fino alla fine.

Di seguito programma della settimana, risultati e classifiche:

ALLIEVI PROVINCIALI - 16°GIORNATA

GLADIUS PESCARA-PENNE (sabato 8 febbraio - ore 15:30 Stadio "San Marco" PESCARA)

GIOVANISSIMI REGIONALI - FASE ELITE 5°GIORNATA

PINETO-PENNE (domenica 9 febbraio - ore 10:30 Comunale "Druda" PINETO)


ALLIEVI PROVINCIALI - RISULTATI 15°GIORNATA

Atletico Montesilvano-Popoli 4-1
Durini Pescara-Pinetanova 1-4
FAIR PLAY-PENNE 3-6
Gladius Pescara-Fater Angelini Abruzzo 3-0
Il Delfino Flacco Porto-Pro Tirino Pescara 1-0
Scafa-Torre Alex Cepagatti 2-2
Torrese-Ursus Pescara 2-0
Acqua e Sapone-Verlengia 3-3

classifica

40 Il Delfino Flacco Porto
----------------------------------------
34 Torrese*
30 Gladius Pescara
27 Pinetanova
26 Torre Alex Cepagatti*
24 PENNE
23 Ursus Pescara
22 Atletico Montesilvano
22 Durini Pescara
16 Pro Tirino Pescara
15 Fater Angelini Abruzzo
14 Scafa*
5 Fair Play
4 Popoli*
0 Verlengia

* una gara in meno

GIOVANISSIMI ELITE - RISULTATI 4°GIORNATA

Delfini Biancazzurri-Pineto 2-2
Sulmona-Il Delfino Flacco Porto 2-1
PENNE-POGGIO DEGLI ULIVI 0-1
Renato Curi Angolana-Bacigalupo 4-0
Virtus Vasto-Celano 3-0

classifica

12 Poggio degli Ulivi
-----------------------------------
9 Sulmona
7 PENNE
5 Delfini Biancazzurri 
4 Pineto
4 Renato Curi Angolana*
3 Virtus Vasto*
3 Il Delfino Flacco Porto*
3 Bacigalupo*
1 Celano