domenica 15 dicembre 2013

Penne-Valle del Foro 0-0

Ennesimo pareggio a reti bianche per il Penne bloccato in casa dalla Valle del Foro dell'ex Cicchitti. Un punto che sta decisamente più stretto agli ospiti i quali sono usciti prepotentemente nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato sprecando malamente almeno un paio di ghiotte palle gol al cospetto di un Penne che è mancato della giusta determinazione nell'affrontare un avversario che ha dimostrato appieno di valere l'attuale posizione di classifica mettendosi in mostra come una delle migliori compagini viste sin qui al Comunale vestino.

Due assenze pesanti per mister Castellano che doveva rinunciare agli squalificati Kiss e Chorfene, ma poteva disporre del nuovo arrivato Alessandro Mucci schierato in avanti in tandem con Pasta appoggiati dal trequartista Di Donato. Al posto di Kiss in difesa il tecnico biancorosso puntava su Andrea Melito centrale con Di Simone, sugli esterni Alluviani e Cretarola con Marco Melito a partire dalla panchina.
Formazione tipo invece per Cicchitti che schierava dal primo minuto il centravanti Cellucci tornato dopo l'esperienza nella prima parte del campionato con la Folgore Sambuceto.

La prima frazione era molto equilibrata, priva di grandi occasioni da rete con gli ospiti che crescevano nel finale dando i primi segnali di quello che sarà poi l'andazzo del secondo tempo.
Le prime occasioni erano tuttavia di marca vestina: all'11' era il nuovo arrivato Mucci a pescare sul secondo palo l'inserimento di Ciarcelluti; il centrocampista vestino in area calciava ma la sua conclusione si stampava sull'esterno della rete.
Due minuti dopo l'occasione d'oro capitava sui piedi di Pasta che, decentrato in area di rigore, raccoglieva al volo tutto solo un buon pallone spiovente ma sbagliava la conclusione calciando alle stelle.
Dopo il break iniziale tuttavia non succedeva quasi nulla con gli ospiti che si facevano vivi dalle parti di Cantagallo con il guizzante Traorè  che non centrava la porta e con un piazzato da ottima posizione di Santarelli facile preda di Cantagallo.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti mettevano in campo più determinazione, il Penne compassato perdeva così campo permettendo alla Valle del Foro di prendere in mano il pallino del gioco.
La prima ghiottissima opportunità per i teatini arrivava così al 14' quando il direttore di gara fischiava una punizione a due in area inesistente valutando come gioco a terra un intervento in scivolata di Alluviani. Da posizione decentrata il cross trovava la testa di Fusella che a due passi dalla porta anticipava tutti ma mandava il pallone di un soffio a lato a portiere battuto.
La Valle del Foro metteva ancora i brividi ai padroni di casa in due occasioni tra 24' e 25'; nella prima occasione un lancio lungo liberava la gran velocità di Traorè che bruciava i difensori locali e riusciva a saltare un incerto Cantagallo che non usciva, l'attaccante ospite tuttavia era costretto a calciare in corsa senza riuscire a dare la giusta forza ad un pallone liberato davanti la linea di porta dalla difesa locale. Un minuto dopo era invece il turno di Fusella che calciava tre volte verso la porta al termine di un'azione insistita. Dopo i primi due tentativi la terza conclusione andava ad incocciare il palo esterno alla sinistra di Cantagallo.
Il Penne dal canto suo provava il break in una sola occasione con un piazzato di Ciarcelluti che terminava centrale tra le braccia di Cecamore.
Al 42' arrivava invece l'ultima ghiotta occasione per gli ospiti con il neo-entrato Paciocco che riusciva a superare in velocità la difesa vestina ma sul più bello, a tu per tu con l'estremo di casa, tradito da un rimbalzo ciccava il pallone che terminava a lato.

Il triplice fischio sancisce così un buon punto per i padroni di casa visto come si erano messe le cose; sul fronte opposto la Valle del Foro continua invece il suo buon campionato confermandosi così tra le migliori compagini del torneo.

PENNE-VALLE DEL FORO 0-0 - 15/12/2013

PENNE: Cantagallo, Cretarola, Alluviani, Ciarcelluti, Melito A (47'st De Fabritiis A), Di Simone, Mucci, Giampietro (18'st Martinelli), Pasta, Di Donato (25'st Melito M), Diop. Allenatore: Castellano

VALLE DEL FORO: Cecamore, Carlone, Collecchini, Calabrese, Palanza, Di Felice, Traorè, Fusella, Cellucci (28'st Paciocco), Santarelli, Zuccarini (46'st Musa). Allenatore: Cicchitti

Arbitro: Oliva de L'Aquila

Ammoniti: Calabrese, Palanza, Traorè (Valle del Foro), Cretarola, Ciarcelluti (Penne)