domenica 1 dicembre 2013

Moscufo-Penne 1-1

Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per il Penne che sul pantano di Moscufo si fa raggiungere ad un quarto d'ora dalla fine al termine di una gara brutta che si era messa subito bene per i biancorossi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Chorfene dopo appena un minuto con gli ospiti che nel finale hanno mostrato di crederci di più con gli uomini di Castellano bloccati soprattutto negli ultimi venti metri che hanno evidenziato la solita leggerezza offensiva.

Con i rientri degli squalificati insomma non è arrivata la scossa che si aspettava e malgrado la rete dei locali sia arrivata nelle fasi finali e solo su mischia ci si aspettava decisamente di più da una squadra che attende ancora i tre punti da ormai cinque turni.

Tutti o quasi a disposizione di mister Castellano che per l'occasione doveva rinunciare al solo D'Alberto infortunato, con Ciarcelluti, Andrea Melito e Pasta che rientravano dalle squalifiche in campo una formazione più "muscolare" possibile con Andrea Melito spostato sulla corsia esterna di centrocampo e Di Donato  che si accomodava in panchina insieme a Martinelli, in avanti spazio alla coppia Chorfene-Pasta.
Sul fronte opposto mister D'Agostino schierava in campo i due temutissimi ex Panico e De Collibus per il resto in campo un'undici visibilmente inferiore ai biancorossi dal punto di vista tecnico ma il cui agonismo alla fine finirà per colmare il gap.

Pronti-via e Penne subito in vantaggio con Pasta bravo a procurarsi un calcio di rigore dopo nemmeno un minuto di gioco; dagli undici metri si presentava questa volta Chorfene che con freddezza superava l'estremo di casa per il vantaggio.
In campo da vedere c'era ben poco se non lanci lunghi da una parte e dall'altra resi necessari dal campo allentato. Malgrado tutto il Penne aveva due buone opportunità per il raddoppio con Pasta e Kiss; nella prima occasione l'attaccante pennese perdeva il tempo in area favorendo l'ottimo intervento in uscita del portiere locale, nel secondo caso il centrale difensivo di testa su azione da calcio piazzato non riusciva a centrare lo specchio della porta.
I locali provavano a reagire ma senza grossi risultati con Panico troppo isolato e più in generale per geometrie di gioco decisamente da rivedere.

Nella ripresa il Penne provava ad agire di rimessa ma non creava praticamente nulla se non una velleitaria conclusione del mobilissimo Chorfene che decentrato mandava il pallone sull'esterno della rete.
I locali le provavano tutte per agguantare il pareggio ma non creavano grossi grattacapi alla difesa pennese sfruttando praticamente l'unica palla utile alla mezz'ora quando sugli sviluppi di un piazzato dall'out destro il pallone ricadeva in area dove, in mischia, spuntava sul secondo palo il piede di capitan Di Fabio che infilava imparabilmente Cantagallo.

Siglato il pari i locali provavano anche a vincere la partita aprendo spazi che i biancorossi non erano capaci di sfruttare, alla fine le occasioni migliori erano per il Moscufo in due casi con Panico: nel primo Cantagallo rimediava in uscita in due tempi ad un'iniziale incertezza, nella seconda l'attaccante pennese dialogava con De Collibus ma di sinistro poco coordinato calciava a lato dal limite dell'area.

Alla fine è l'ennesimo pareggio per un Penne che non riesce più a vincere, sabato al San Tommaso di Vasto Marina sarà un'altra battaglia.

MOSCUFO-PENNE 1-1 (0-1) - 01/12/2013

MOSCUFO: Rybel, Luciani F (20'st De Amicis G), Colagrande (30'st Puca), Di Fabio G, Di Fabio E, Di Sante, Giansante, De Collibus, Panico, Di Pentima (29'st Camerano), Bottini. A disposizione: Orletti, Orlando, Bagnuolo, De Collibus A. Allenatore: D'Agostino

PENNE: Cantagallo, Cretarola, Melito M, Ciarcelluti, Kiss, Di Simone, Melito A (37'st Di Donato), Giampietro, Pasta, Chorfene (45'st Martinelli), Diop. A disposizione: Domenicone, Alluviani, De Fabritiis A, Iannacci, Severo. Allenatore: Di Teodoro (Castellano squalificato)

Reti: 1'pt rig.Chorfene (Penne), 30'st Di Fabio G (Moscufo)