giovedì 14 novembre 2013

Settore Giovanile: le gare della settimana

Prosegue la rincorsa alla vetta degli Allievi Provinciali che infilano il terzo successo consecutivo superando in trasferta l'insidioso ostacolo della Pro Tirino.
Sotto il diluvio del San Marco di Pescara i biancorossi si sono imposti con un eloquente 4-1 in un match che è stato comunque meno facile di quanto dica il risultato. Protagonista assoluto della giornata è stato Davide D'Agostino autore di tutte le reti dei biancorossi, di cui alcune di pregevole fattura, ed anche sfortunato "protagonista" di un calcio di rigore sbagliato.
Penne in campo subito concentrato e dopo un quarto d'ora i biancorossi sono già avanti di due reti con il numero undici vestino sugli scudi: prima finalizza una bella azione personale entrando in area dall'out sinistro e beffando il portiere locale sul primo palo, poi dopo pochi minuti con un pregevole calcio di punizione.
I locali non stanno a guardare e in avanti sono pericolosi, così dopo un paio di palle gol sprecate clamorosamente si rifanno sotto alla fine della prima frazione accorciando pericolosamente le distanze.
La ripresa è più bloccata, il Penne tuttavia punge in contropiede e va a guadagnarsi un calcio di rigore che lo stesso D'Agostino spreca calciando alto.
Malgrado una certa apprensione per la pressione esercitata dai locali tuttavia i biancorossi chiudono i giochi grazie a due perle di D'Agostino: prima batte l'estremo di casa con una conclusione potente e precisa che si infila sotto l'incrocio dei pali, poi dopo aver tagliato fuori con un'ottima progressione la difesa pescarese entra in area e, a tu per tu col portiere, lo supera con un delizioso pallonetto.
La vittoria permette ai biancorossi di continuare la corsa verso la vetta ancora occupata da tre squadre, Torrese, Delfino Flacco e Gladius Pescara che viaggiano a punteggio pieno.

Brutta ma tuttavia prevedibile la sconfitta rimediata dai Giovanissimi Regionali sul campo della corazzata Poggio degli Ulivi. L'undici di Città Sant'Angelo si impone con l'eloquente punteggio di 7-1 confermandosi regina incontrastata del torneo con 9 vittorie su 9 e la bellezza di 57 reti all'attivo (media 6,33 a partita!) e sole 3 subite.
Brucia sicuramente la sconfitta preventivabile ma non certo nelle proporzioni, che conferma la difficoltà dell'undici vestino fuori dalle mura amiche.
Malgrado la sconfitta i biancorossi rimangono ancora in corsa per l'accesso alla fase finale, ad un solo punto di distacco dal quinto posto in classifica.
L'occasione per continuare la corsa verso l'obiettivo ci sarà sabato al Colangelo contro la Virtus Cupello fanalino di coda della classifica ancora fermo al palo.

Queste le gare in programma in settimana:

SABATO 16 NOVEMBRE ORE 16:00 - STADIO "F.COLANGELO"

PENNE-VIRTUS CUPELLO (GIOVANISSIMI REGIONALI)

DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 10:30 - STADIO "F.COLANGELO"

PENNE-PINETANOVA (ALLIEVI PROVINCIALI)

Di seguito risultati e classifiche di giornata:
ALLIEVI PROVINCIALI - 5°GIORNATA

Atletico Montesilvano-Delfino Flacco Porto 1-3
Fater Angelini Abruzzo-Verlengia 5-0
Pinetanova-Ursus 1925 2-0
Popoli-Fair Play 1-1
PRO TIRINO-PENNE 1-4
Scafa-Gladius Pescara 0-3
Torre Alex-Acqua e Sapone 5-2
Torrese-Durini Pescara 2-0

classifica

15 Delfino Flacco Porto
15 Torrese
15 Gladius Pescara
12 PENNE
9 Ursus 1925
9 Fater Angelini Abruzzo
6 Torre Alex
6 Durini Pescara
6 Pinetanova
4 Fair Play
3 Scafa
3 Pro Tirino Pescara
3 Atletico Montesilvano
1 Popoli
0 Verlengia


GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B - 9°GIORNATA

D'Annunzio-Bacigalupo 0-2
Francavilla-Giovanile Chieti 1-0
Lauretum-Quattro Colli 3-0
POGGIO DEGLI ULIVI-PENNE 7-1
River Casale-Caldora 3-0
San Salvo-Delfini Biancazzurri 1-5
Virtus Cupello-Fossacesia 0-9
Virtus Vasto-Fater Angelini Abruzzo 7-0

classifica

27 Poggio degli Ulivi
22 Delfini Biancazzurri
22 Bacigalupo
19 Virtus Vasto
16 D'Annunzio
------------------------------
16 River Casale
16 Francavilla
15 PENNE
14 Giovanile Chieti
10 Fossacesia
9 Lauretum
8 Fater Angelini Abruzzo
7 Caldora
4 San Salvo
3 Quattro Colli
0 Virtus Cupello