giovedì 24 ottobre 2013

Settore Giovanile: le gare della settimana

Bilancio in chiaroscuro per le compagini giovanili pennesi che chiudono il weekend con una cocente sconfitta esterna ed un importante successo interno.

Cadono gli Allievi Provinciali che devono arrendersi (2-1) sul campo della Torrese. Gara difficile quella dei biancorossi che tastano con mano le insidie di un campionato che li vede giocoforza favoriti ma che senza il giusto approccio mentale, evidente limite attuale della compagine biancorossa, rischia di diventare più complicato del previsto.
Padroni di casa che partono fortissimo e dopo aver colpito un palo piazzano l'uno-due che taglia le gambe ai biancorossi che rendono meno amara la sconfitta solo nei minuti di recupero grazie alla rete della bandiera segnata su rigore.
Una gara piuttosto strana che evidenzia le difficoltà di un gruppo che deve giocoforza ritrovarsi dopo il disastro della passata stagione. Serve tanto impegno per raggiungere l'obiettivo d'obbligo che è quello del ritorno nel regionale in un campionato dove nessuno regala nulla.
Gara resa difficile anche da alcune defezioni in rosa, ma un stop che, si spera, sia quantomeno salutare in vista della prossime gare di un torneo lunghissimo (16 squadre).
Bisogna insomma tornare subito a correre già dal prossimo turno che vedrà i biancorossi impegnati ancora in trasferta questa volta a Montesilvano sul campo del Verlengia.


Bella vittoria invece per i Giovanissimi Regionali che si riprendono prontamente dopo le quattro scoppole rimediate a Vasto superando in casa l'insidioso scoglio Francavilla per 2-1.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo alla prestazione dei ragazzi del duo Cantagallo-De Flaviis è la scarsa vena realizzativa; aldilà delle due reti infatti i biancorossi hanno dominato l'incontro sprecando tuttavia troppo sotto porta rischiando così di subire la beffa nel finale.
Mattatore dell'incontro bomber Bianchini protagonista di una prestazione super impreziosita dalla doppietta che ha deciso l'incontro. 
In gol dopo pochissimi minuti di gioco i biancorossi hanno legittimato il vantaggio costruendo almeno 2-3 palle gol nitide prima del raddoppio dello stesso centravanti pennese autore di un grandissimo gol: dopo aver saltato di forza un paio di avversari, a tu per tu con l'estremo ospite è arrivata la rete con un tocco sotto morbido che andava ad infilarsi all'angolino.
Nel finale di frazione un piccolo calo di concentrazione regala agli ospiti il rigore che vale 2-1.
Nella ripresa ancora Penne pericoloso con una bella percussione di Severo e un paio di contropiede non sfruttati, nel finale il rischio della beffa con una conclusione ospite da buona posizione terminata di poco alta.
La vittoria (la quarta in sei gare) fa salire i biancorossi al quinto posto a sei punti dalla capolista Poggio degli Ulivi che continua a macinare gol e vittorie (attualmente a punteggio pieno). Domenica altro match durissimo per i biancorossi impegnati sul difficile campo della D'Annunzio Marina.

Di seguito risultati e classifiche di giornata:


ALLIEVI PROVINCIALI - 2°GIORNATA

Atletico Montesilvano-Scafa 8-0
Durini Pescara-Torre Alex 1-6
Fair Play-Fater Angelini Abruzzo 0-3
Gladius Pescara-Pinetanova 2-1
Popoli-Il Delfino Flacco Porto 0-13
TORRESE-PENNE 2-1
Ursus 1925-Verlengia 11-2
Acqua e Sapone-Pro Tirino 2-0

classifica

6 Torrese, Torre Alex, Gladius Pescara, Il Delfino Flacco Porto
3 PENNE, Atletico Montesilvano, Durini Pescara, Fater Angelini Abruzzo, Fair Play, Ursus 1925
0 Scafa, Pinetanova, Popoli, Verlengia, Pro Tirino Pescara

N.B. ACQUA E SAPONE fuori classifica (impegnata nella categoria Regionale)

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B - 6°GIORNATA

Bacigalupo-Caldora 1-0
Delfini Biancazzurri-Lauretum 7-3
Fater Angelini Abruzzo-Virtus Cupello 8-1
Fossacesia-San Salvo 5-0
Giovanile Chieti-D'Annunzio Marina 2-2
PENNE-FRANCAVILLA 2-1
Quattro Colli-Poggio degli Ulivi 0-1
Virtus Vasto-River Casale 1-0

classifica

18 Poggio degli Ulivi
16 Delfini Biancazzurri
13 Bacigalupo, Virtus Vasto
12 PENNE
11 Giovanile Chieti
10 River Casale, D'Annunzio Marina, Francavilla
7 Fater Angelini Abruzzo, Caldora
3 Fossacesia, San Salvo, Lauretum
0 Quattro Colli, Virtus Cupello