lunedì 20 maggio 2013

Finale playoff: Acqua e Sapone-Virtus Cupello 1-2

La Virtus Cupello batte l'Acqua e Sapone e domenica sfiderà il Pontevomano (vincitore, a sorpresa, del playoff dell'altro girone) per l'accesso in Eccellenza.

L'Acqua e Sapone che si presentava direttamente in finale dopo aver staccato di 11 lunghezze la Virtus Ortona nell'ultima di campionato così dice addio ai sogni promozione malgrado i due risultati su tre a disposizione. 

Cupello che chiudeva il primo tempo in vantaggio grazie al rigore trasformato da Vasiu al 44' e nella ripresa perveniva al raddoppio con Ottaviano al 7'.
Inutili i tentativi di reazione degli uomini di Naccarella che portavano solo alla rete della bandiera firmata da Minutolo al 31'.

Saluta la Promozione invece la Flacco Porto Pescara: i pescaresi pareggiano 2-2 sul campo del Tre Ville e dicono addio alla categoria dopo il pareggio dell'andata in virtù del peggior piazzamento in classifica.
La Flacco doveva vincere, il Tre Ville ha gestito con maggior tranquillità il risultato portandosi due volte in vantaggio con Sferrella, nel mezzo la rete di Pierfelice e successivamente arrivava il pareggio di Rapino dagli undici metri che riapriva, invano, le speranze dei pescaresi.
Ora l'ultimo ostacolo verso la salvezza del Tre Ville si chiama Notaresco che malgrado la crisi societaria ed il burrascoso finale di stagione è riuscito ad avere la meglio nel doppio scontro playout con il Mosciano che torna in Prima Categoria a distanza di tantissimi anni...brutta fine per i giallorossi che solo due anni fa avevano sfiorato l'agognato ritorno in Serie D.
Nell'altro playout invece il Pratola pareggiando 1-1 in casa con il Sant'Omero (andata vittoria 3-2 fuori casa) può brindare alla salvezza condannando i vibratiani alla retrocessione.