domenica 21 aprile 2013

Caldari-Penne 0-3

Come facilmente prevedibile il Penne espugna il Comunale di Ortona contro il derelitto Caldari e prosegue la sua corsa verso la salvezza in attesa del rush finale.
Ovvio anche il successo esterno del Tre Ville che viola in rimonta il campo di un Sambuceto San Paolo con la testa già alla prossima stagione conservando i dieci punti di distacco che al momento tengono ancora viva la fiammella della speranza per l'undici frentano.

La gara di Ortona è sbloccata dai biancorossi già al 4' del primo tempo grazie alla rete del vantaggio siglata da Di Donato, poi match sotto controllo contro un avversario modestissimo ed il risultato arrotondato ad un quarto d'ora dal termine grazie alle reti di Pasta (30'st) e Ciarcelluti (40'st).

Domenica il Penne sarà impegnato al Poggio degli Ulivi contro l'Amatori Passo Cordone; i biancazzurri di mister Bianchi oggi hanno perso di misura in casa della Torrese in un vero e proprio spareggio playoff con i granata che hanno allungato a +4 sull'Amatori escludendola così virtualmente dai playoff.
Potrebbe essere già la domenica decisiva per la salvezza visto il difficile impegno del Tre Ville in casa proprio contro la Torrese in corsa playoff. Match tutto da decifrare contro un avversario di valore...sarebbe importante quantomeno mantenere i 10 punti di distacco in maniera da evitare ogni calcolo e cercare di battere la Spal Lanciano che, malgrado la vittoria di oggi, rimane staccata di 5 punti dalla Flacco dunque con un piede e mezzo in Prima Categoria.

Nel frattempo la netta affermazione esterna della Vastese (7-0) regala ai biancorossi la promozione in Eccellenza con due giornate d'anticipo e di fatto riapre i giochi in zona playoff assottigliando il distacco con la quinta in classifica (la lanciatissima Torrese).