domenica 4 novembre 2012

Penne-Sambuceto San Paolo 0-0

Penne e Sambuceto San Paolo si dividono la posta al termine di un match tutt'altro che esaltante il cui risultato rappresenta lo specchio fedele di quanto visto in campo in novanta minuti trascorsi con pochi sussulti e tanti sbadigli.
Meglio i padroni di casa nei primi minuti di gioco, poi è l'equilibrio (e soprattutto la noia) a farla da padrone con una sterile supremazia territoriale ospite nella ripresa.
Mister Di Pietro doveva rinunciare agli squalificati Romanelli e Di Simone, con Marco Melito ancora out per infortunio il tecnico pennese recuperava, seppur a mezzo servizio, Centofanti e Della Marra con il primo in campo dall'inizio ed il secondo gettato nella mischia solo nei minuti di recupero.
Sul fronte opposto mister Nepa schierava i suoi con Sileno unico terminale offensivo appoggiato dall'azione di Rossodivita e degli evanescenti Ndiaye e Miccoli sostituito dopo la prima mezzora.

Meglio il Penne nella prima parte di gara ma di occasioni nemmeno a parlarne seppure le geometrie di Centofanti danno una certa profondità ad una squadra a corto di preparazione che paga inevitabilmente le fatiche dell'infrasettimanale.
La cronaca di un primo tempo scialbo si esaurisce in un'opportunità per parte: la prima è per il Penne vicino al vantaggio al 34' con un'incornata di Rossi da azione d'angolo con palla che fa la barba al palo, la seconda per gli ospiti con Sileno che, imbeccato da un traversone perfetto di Nardone, di testa spedisce tra le braccia di Cantagallo.
Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a sembrare più decisi e dopo tre minuti mettono i brividi alla retroguardia pennese con un bell'inserimento di Nardone che da buona posizione calcia in porta ma trova il provvidenziale intervento di Cantagallo a deviare in corner.
La risposta del Penne arriva al 10' quando Martinelli appena entrato irrompe in area dalla destra e supera Segalotti con un diagonale sul secondo palo che si spegne di poco a lato.
Saranno solo due fiammate di un secondo tempo che ricalca la falsariga del primo con due squadre incapaci di farsi del male.
I locali ci provano ancora al 34' con Cretarola che raccoglie al limite un pallone vagante ma calcia alto ed in pieno recupero con Andrea Melito che impatta di testa un corner sul secondo palo ma non centra la porta.

Alla fine è un deludente pareggio a reti bianche che non basta ai locali per tirarsi fuori dalle zone caldissime di classifica e che prolunga l'astinenza di vittorie. Per gli ospiti invece un pareggio che può essere accettato con tranquillità visto che serve a muovere la posizione di piena tranquillità dei gialloneri reduci da un inizio di stagione più che positivo.

PENNE-SAMBUCETO SAN PAOLO 0-0

PENNE: Cantagallo, Melito A, Alluviani, Centofanti, Di Febo, Rossi, Cretarola, Ciarcelluti (15'st Pasta), Ferko (9'st Martinelli), Panico (44'st Della Marra), Fonticoli. Allenatore: Di Pietro

SAMBUCETO: Segalotti, Vox (28'pt Di Serio), Terzini, Stella, D'Ortenzio, Feragalli, Ndiaye, Nardone (24'st Vaccaro), Sileno, Rossodivita, Miccoli (28'pt Trabucco). Allenatore: Nepa

Arbitro: Altobelli di Pescara

Ammoniti: Melito A, Cretarola, Martinelli, Panico (Penne), Terzini, Ndiaye, Nardone (Sambuceto)