venerdì 26 ottobre 2012

Con la Val di Sangro si torna al Colangelo

Penne-Val di Sangro si giocherà al Colangelo. Una notizia quantomeno "buona" in un periodo in cui dal punto di vista sportivo si continuano ad ingoiare bocconi amari.
E così dopo l'esilio sul campo di Pianella in occasione del derby il Vecchio Comunale sarà teatro del delicatissimo incontro di domenica con calcio d'inizio previsto per le 14.30 nel primo di una serie di impegni durissimi che caratterizzano il calendario delle prossime gare.

Con Cantagallo che rientra dalla squalifica mister Di Pietro avrà comunque il suo da fare vista l'assenza di Mirko Panico espulso nel secondo tempo del match di Ortona. Una defezione importante vista la qualità e l'esperienza dell'attaccante pennese, che verosimilmente potrebbe essere sostituito dal classe '95 Ferko già in gol all'esordio nel derby.
Dovrebbe essere invece finalmente disponibile Romanelli, elemento di sicuro affidamento nel pacchetto arretrato che vedrà ancora l'assenza dell'infortunato Marco Melito, defezione pesante insieme a quelle di Centofanti e Della Marra.

Avversario di turno la "nuova" Val di Sangro, squadra nata dalle ceneri del Perano fresco vincitore del campionato di Prima Categoria.
Portando un nome pesante sulle spalle la società sangrina ha fatto di tutto per allestire una squadra di prima fascia risultando come una delle favorite alla vittoria finale ai nastri di partenza, e non potrebbe essere altrimenti vista la rosa approntata.
L'inizio stagione è stato tuttavia traumatico per i biancazzurri che dopo otto turni hanno già subito 4 sconfitte, pareggiando all'esordio con il Lauretum e vincendo in sole tre occasioni di cui l'ultima domenica, in casa, per 2-1 sul Vis Ripa.

Ad ogni modo non inganni la classifica: la gara di domenica è terribilmente dura per i biancorossi che dovranno compiere l'impresa per riportare a casa punti vitali per la difficile classifica.
Con l'ingaggio del blocco vincente dell'Altinrocca della passata stagione i sangrini hanno quadrato una rosa di per se già forte: il difensore Crognale, i centrocampisti Carafa e Pierri sono solo alcuni dei nomi che puo vantare una rosa che vede la propria ciliegina sulla torta nel centravanti Antonio Del Peschio classe 1984, uno che in Promozione difficilmente non arriva a sfondare i 20 gol stagionali.
A mandarlo in porta c'è sempre il "fantasma" Ettore Giannico ormai 40enne ma che non perde colpi di anno in anno tecnicamente parlando.

In panchina proprio domenica siederà il nuovo tecnico Panfilo Carlucci, chiamato in panchina dopo l'esonero di mister Flocco rimasto comunque in società nelle vesti di direttore generale.