giovedì 26 luglio 2012

Niente di nuovo: Almonti presidente ma si cercano soluzioni

Alla fine tutto è rimasto come prima, almeno per ora. Tra tanto dire e tanto fare all'orizzonte non è venuto fuori nulla; il Penne è stato regolarmente iscritto al campionato di Promozione a venire e Pasquale Almonti è rimasto al vertice societario pur se ancora dimissionario ed in cerca di sostituto.

Se non altro è stato scampato il pericolo di non vedere la squadra ai nastri di partenza della prossima stagione grazie alla regolarizzazione dell'iscrizione avvenuta proprio per mano della società dimissionaria.
Tra i tanti nomi che si fanno per la costruzione della nuova rosa (si parla dei ritorni degli ex Sacripante e Panico in campo che andranno a puntellare la rosa composta in larga parte da ragazzi locali) resta anche da sciogliere il nodo allenatore pur se la situazione societaria non è ovviamente ancora chiara.

Dalle ultime dichiarazioni dell'assessore allo sport Malachi, l'amministrazione comunale si sta impegnando a convogliare nuove forze all'interno della compagine societaria biancorossa. Sperare non costa nulla, ma di certo le esperienze delle ultime stagioni in cui fantomatiche "cordate" o soggetti interessati a dare il proprio apporto alla causa non ce ne sono realmente mai state.

Sul fronte tecnico per la stagione a venire saranno i ragazzi locali a farla da padrone come in parte già successo negli ultimi due campionati sin qui disputati.
I nomi dei "senior" che circolano al momento sono solo voci, così come voci sono state quelle della conferma in panchina del tecnico Di Pietro che solo un mese e mezzo fa aveva salutato la società biancorossa dopo la travagliata stagione appena trascorsa. Malgrado le voci su un presunto "ammiccamento" con il tecnico uscente allo stato attuale non c'è stato nessun contatto.