venerdì 1 giugno 2012

Penne: il Presidente Almonti si dimette

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora ne arriva l'ufficialità: Pasquale Almonti non è più presidente della Penne Calcio.
Le dimissioni dalla massima carica del sodalizio biancorosso sono arrivate con una lettera aperta indirizzato al sindaco cui ora passa la "patata bollente" di trovare una società in grado di accollarsi le sorti della squadra con la speranza di ridare vigore ad un ambiente fiaccato dall'ultima stagione che tante delusioni ha portato al pubblico vestino che prima della sosta natalizia addirittura collava il sogno del ritorno in Eccellenza dopo la vittoria di Sambuceto.
Da quella gara è iniziata la parabola discendente di una squadra fiaccata dalle tante partenze senza alcun arrivo e soprattutto da una situazione societaria precaria che ha compromesso una stagione fino a quel punto più che soddisfacente.
Di seguito riportiamo l'atto di dimissioni del Presidente vestino consegnata nelle mani del sindaco:

"Io sottoscritto Pasquale Almonti, presidente dell'A.S.D.Penne Calcio comunico le mie dimissioni irrevocabili alla scadenza del mio mandato 30 Giugno 2012.

Dopo tanti anni di impegno in questa società, è arrivato per me il momento di lasciare questo incarico che ho svolto con impegno e passione impegnando risorse non solo economiche. Lascio, deluso dalle istitutzioni che negli ultimi anni non hanno fatto seguito alle promesse di inizio stagione con i fatti, comunque io e chi ha collaborato con me negli ultimi anni, ha portato avanti la società facendo il massimo con le risorse a disposizione.

Invito il sindaco o chi per lui, a trovare persone disponibili a prendere l'onore e l'onere di portare avanti l'A.S.D.Penne Calcio dopo la fine del mio mandato"

Il Presidente
Pasquale Almonti

Ora si aspetta soltanto che dalle parole (tante) si passi finalmente ai fatti e si riesca a costituire una società solida visto che le ultime due stagioni (in particolare quella che va a concludersi) hanno dimostrato come sia tutt'altro che impossibile far bene in questa categoria con poche ma necessarie risorse economiche.
La Penne Calcio del resto può fregiarsi di un settore giovanile florido che oltre ai risultati sportivi ottenuti quest'anno con gli Allievi che hanno sfiorato la finale regionale svanita solo ai calci di rigore, offre un serbatoio di fuoriquota da fare invidia a tutte le compagini di categoria.
Si aspettano pertanto notizie positive da chi ha la possibilità e la voglia di portare avanti un giocattolo che mai come in queste ultime stagioni ha rischiato di rompersi.