venerdì 2 marzo 2012

Settore Giovanile: risultati recuperi

Continua la stagione esaltante degli Allievi Regionali di mister De Bonis che espugnano 2-1 il difficile campo del Vasto Marina rimanendo così agganciati al secondo posto e rispondendo alle vittorie della capolista Poggio degli Ulivi (che espugna 2-0 il campo della D'Annunzio) e della Giovanile Chieti (2-1 nel derby con la River 65).
Continua così il sogno dei biancorossi chiamati domenica al difficilissimo scontro diretto proprio sul campo della capolista distante una sola lunghezza.
Da sottolineare quello che sta facendo questo gruppo fantastico, con diversi ragazzi impegnati su tre fronti (Allievi, Juniores e Prima Squadra) e contro avversarie di altissimo livello: il Poggio degli Ulivi è praticamente la valvola di sfogo del settore giovanile della Pescara Calcio con una rosa costituita ad "hoc" per ottenere l'obiettivo della vittoria finale, la Giovanile Chieti ha invece preso il posto della River 65 nelle gerarchie del calcio giovanile chietino, prelevando anche i ragazzi da fuori regione; entrambe tralaltro si sono rinforzate negli ultimi mesi per centrare i rispettivi obiettivi. Viene da sè che il lavoro del gruppo sta portando risultati straordinari. Indipendentemente da come andrà a finire, si sarà trattato di una stagione eccezionale per la squadra pennese, di quelle che ormai da tempo non si vedevano più a livello di risultati. In bocca al lupo ai ragazzi per il difficilissimo scontro di domenica e per il finale del campionato.

Sfortunata invece la gara interna dei Giovanissimi Regionali che devono arrendersi in casa (2-3) al forte Vasto Marina che centra un successo importantissimo che gli permette di rimanere in corsa per la qualificazione alla fase finale.
Ma i biancorossi devono mordersi le mani per non aver gestito il doppio vantaggio con i vastesi bravi nella ripresa ad accorciare le distanze e chiudere i pennesi nella propria area di rigore segnando le due reti della vittoria nei minuti finali.
Qui non si può chiedere di più ad una rosa decimata in estate dall'esodo di tanti ragazzi protagonisti della passata stagione ma che pagano soprattutto l'età media decisamente inferiore rispetto alla concorrenza del girone.
Malgrado tutto il campionato sta proseguendo in maniera soddisfacente e le prospettive di crescita per il futuro sono evidenti.

Di seguito risultati e classifiche in virtù dei recuperi disputati:


ALLIEVI REGIONALI GIRONE B - RECUPERO 20°GIORNATA

Renato Curi Angolana-Bacigalupo 3-2
D'Annunzio Marina-Poggio degli Ulivi 0-2
San Salvo-Flacco Porto Pescara 8-0
Sant'Anna-Francavilla 1-8
River 65-Giovanile Chieti 1-2
Atessa Val di Sangro-Lauretum 0-1
VIRTUS VASTO-PENNE 1-2
Acqua e Sapone-Virtus Cupello 3-1

classifica

49 Poggio degli Ulivi
48 PENNE
------------------------------
47 Giovanile Chieti
38 Renato Curi Angolana
36 D'Annunzio Marina
35 Francavilla
32 River 65
30 Virtus Vasto*
30 San Salvo
27 Virtus Cupello*
28 Acqua e Sapone*
26 Bacigalupo*
15 Lauretum*
------------------------------
14 Atessa Val di Sangro*
11 Flacco Porto Pescara
8 Sant'Anna


GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B - RECUPERO 20°GIORNATA

Bacigalupo-Atessa Val di Sangro 0-0
Durini Pescara-Renato Curi Angolana 1-2
Giovanile Chieti-River 65 2-0
Francavilla-Sant'Anna 3-0
Flacco Porto Pescara-Spal Lanciano 1-0
D'Annunzio Marina-Sporting Casoli 6-0
PENNE-VIRTUS VASTO 2-3
Lauretum-Acqua e Sapone 2-0

classifica

48 Giovanile Chieti
46 Lauretum
------------------------------
45 Renato Curi Angolana
44 Virtus Vasto
42 Bacigalupo
38 D'Annunzio Marina
33 Francavilla
29 PENNE
25 Atessa Val di Sangro
24 River 65
24 Flacco Porto Pescara
22 Acqua e Sapone
20 Sant'Anna
------------------------------
17 Durini Pescara
6 Spal Lanciano
5 Sporting Casoli