venerdì 9 marzo 2012

Le gare della settimana

Giornata importante quella che si profila per le compagini biancorosse impegnate nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
Fari puntati sulla prima squadra, ma ovviamente è anche agli Allievi Regionali di mister De Bonis che si guarda con notevole ottimismo in vista del raggiungimento della fase finale del torneo, obiettivo che manca ormai da tantissimi anni e che potrebbe diventare realtà per una squadra che sta meravigliando tutti e che prosegue la sua corsa con una regolarità impressionante.

Domenica alle 15.00 al Comunale di C.da Campetto i biancorossi di mister Di Pietro ospiteranno il Caldari. Gara da prendere con le molle quella contro gli ortonesi ma di fondamentale importanza per ottenere quei tre punti che chiuderebbero definitivamente i giochi per quanto riguarda il capitolo salvezza (la cui quota potrebbe alzarsi nonostante il distacco accumulato dalla Vis Pianella rispetto alle concorrenti) e aprire un nuovo campionato quantomeno più tranquillo.
La vittoria manca ormai da due mesi (ultimo successo sul campo della Vis Ripa) e gli ultimi pareggi hanno fiaccato un tantinello l'entusiasmo nei confronti di una squadra che sta comunque andando oltre le proprie reali possibilità vista la situazione di difficoltà contingente.
Il Caldari viene da una serie di quattro sconfitte consecutive e non si trova certo al top della forma dopo aver dato il massimo nella prima parte della stagione; ciò non toglie che gli uomini di Di Pietro incroceranno sulla loro strada un avversario affamato di punti cui per l'occasione mancheranno il fuoriquota Zannini ed il difensore ex Atessa D'Alessandro entrambi squalificati.
Arbitro dell'incontro sarà il signor Traficante di Sulmona che ha già diretto i biancorossi nel girone d'andata in occasione di Penne-Real San Salvo 0-2.

Turno importantissimo anche per gli Allievi Regionali che in casa ospitano il Bacigalupo compagine vastese di medio-bassa classifica.
La parola d'ordine per i ragazzi di De Bonis dopo il bel pareggio in casa della capolista è vincere. Vincere per sfruttare eventuali passi falsi delle concorrenti i cui impegni settimanali sembrano, sulla carta, ben più impegnativi rispetto a quelli dei biancorossi.
In particolare rischia la capolista Poggio degli Ulivi che sarà impegnata sul difficile campo della Virtus Vasto, ma anche la Giovanile Chieti (terza a due lunghezze dai pennesi) non avrà vita facile nello scontro casalingo con la D'Annunzio Marina.
Penne-Bacigalupo si giocherà sabato 10 marzo con calcio d'inizio alle ore 16:30 presso lo stadio F.Colangelo. I tifosi pennesi sono invitati a partecipare in massa per spingere i ragazzi verso il raggiungimento del prestigiosissimo obiettivo.

Lunedi alle 15:00 sarà il turno anche della Juniores d'Elite che ormai sembra aver ben poco da chiedere al campionato se non il tentativo di migliorare la posizione con il Vasto Marina che ha ormai preso il largo e si appresta a vincere il torneo.
Per i biancorossi impegno tutt'altro che impossibile sul campo del Guardiagrele fanalino di coda della competizione.

Chiudono il programma di giornata i Giovanissimi Regionali che domenica mattina renderanno visita alla D'Annunzio Marina.
Impegno difficilissimo quello dei biancorossi che se la vedranno contro un avversario che si gioca le ultime chances di aggancio, disperato, ai primi due posti in classifica.