domenica 22 gennaio 2012

Pratola-Penne 1-0

Articolo tratto da: calciopeligno.blogspot.com


Dopo tre pareggi consecutivi il Pratola torna a vincere battendo all'Ezio Ricci per 1-0 il Penne Ancora una volta decisivo il velocissimo attaccante nerostellato Manuel Sabatini che al 42' della prima frazione di gioco, servito magistralmente dal mediano Del Castello, supara Cantagallo con un fendente all'incrocio dei pali.
Ad inizio ripresa i nerostellati sfiorano il raddoppio con una punizione di Pendenza che fa la barba al palo. Alla mezz'ora Di Marco di Teramo nega un netto rigore al Pratola per un atterramento in area del solito Sabatini. Nel complesso una vittoria meritata per i ragazzi di Bianchi se si considera che il Penne non ha mai impensierito il portiere locale Zampacorta. Con il successo sul Penne il Pratola aggancia, a 34 punti, il Lauretum in quinta posizione.

Pratola Peligna:
Zampacorta, Di Cioccio M., Saccoccia, Tiberi, Casasanta, Miccoli, D'Amato, Del Castello, Sabatini (42' st Mezzazappa), Vitone, Pendenza.
A didposizione: D'Andrea A., De Carolis, Pizzoferrato, Villani, Di Cioccio M ('95), Di Giannantonio.
All. Bianchi.

Penne: Cantagallo, Di Febo, Alluviani (33' st D'Andrea), Centofanti D., Silvaggi, Melito M., Cretarola (15' st Meloni), Della Marra, Aquino, Di Donato (15' st Melito A.), Pasta.
A Disposizione: De Bonis, Castellano, Miani, Falone.
All. Di Pietro.

Arbitro: Di Matteo di Teramo.

Marcatori: 42' pt Sabatini M.

Note: Terreno in buone condizioni. Espulso Silvaggi (Penne) al 44' st. Ammoniti: Del Castello (Pratola P.), Silvaggi e Cretarola (Penne).