mercoledì 16 novembre 2011

Settore Giovanile: le gare della settimana

Settimana positiva per le compagini giovanili biancorosse. Un week-end ricco di soddisfazioni quello appena trascorso con tre vittorie ed una sola sconfitta (Juniores d'Elite) nelle rispettive categorie di appartenenza e con il secondo posto in solitaria per gli Allievi Regionali di mister De Bonis che con una prestazione super battono in casa la corazzata Poggio degli Ulivi capolista portandosi così ad un solo punto dalla vetta sempre occupata dagli angolani.
Vittorie anche per Giovanissimi Regionali (2-0) sul campo dello Sporting Casoli e Giovanissimi Provinciali (3-2) in casa contro l'Olimpia Montesilvano.

La Juniores è stata superata nettamente in casa (0-3) dal Vasto Marina che già in settimana aveva superato l'Acqua e Sapone campione uscente candidandosi così prepotentemente nel plotone delle favorite alla vittoria finale.
Una sconfitta tutto sommato indolore quella patita dai ragazzi di Di Pietro che, grazie alla seconda sconfitta consecutiva dell'Acqua e Sapone, rimangono agganciati al treno della vetta sempre guidata dai montesilvanesi in compagnia del Francavilla, pur se scavalcati in classifica dalla Flacco Porto Pescara e dallo stesso Vasto Marina. Lunedi prossimo l'occasione del riscatto ci sarà sul campo del Casalincontrada con i biancorossi che dopo aver già affrontato quasi tutte le prime della classe ora sembrano avere un calendario più agevole nelle prossime gare in cui affronteranno squadre di bassa classifica. Il bilancio di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte dopo sette gare non è certo da buttare.

Già detto degli Allievi Regionali che hanno liquidato tra le mura amiche il forte Poggio degli Ulivi. Un'ottimo inizio di campionato quello dei ragazzi di De Bonis, bravi a capitalizzare nel primo tempo una rete di D'Armi e sfiorare a più riprese il raddoppio con Melone, De Fabritiis e Severo. Nel secondo tempo inutili i tentativi degli angolani che hanno creato alcune palle gol colpendo anche una traversa. Sugli scudi anche i due centrali difensivi Ridolfi e De Vico (1996) bravi ad arginare i tentativi di offensiva ospiti. Una vittoria che legittima l'inizio stagione di una squadra che ora deve solo rimanere costante e concentrata visto che le avversarie non regaleranno nulla e visto che ora tutte giocheranno con il coltello tra i denti conoscendo il valore dei biancorossi.

Bene anche i Giovanissimi Regionali di mister Ridolfi che malgrado i problemi causati dallo smembramento della squadra avvenuto in estate e con diversi ragazzi freschi di "promozione" nella categoria proseguono il loro campionato all'insegna della regolarità espugnando 2-0 il campo dello Sporting Casoli grazie alle reti di Di Matteo e Di Giampaolo. Una vittoria che vale il quinto posto in graduatoria a quattro lunghezze dal secondo posto ed a sei dal Lauretum capolista, "lepre" di questa prima parte di stagione.

Successo anche per i Giovanissimi Provinciali che piegano, come già detto, per 3-2 l'Olimpia Montesilvano, in gol Buccella (doppietta) e Granchelli. Una vittoria che fa seguito al bel successo di sette giorni prima, quando i biancorossi superarono per 4-2 il Durini Pescara.

Di seguito risultati e classifiche di giornata:


JUNIORES D'ELITE GIRONE B - 7°GIORNATA

Castel di Sangro-Durini Pescara 3-3
Francavilla-Casalincontrada 4-3
Penne-Vasto Marina 0-3
San Salvo-Guardiagrele 7-0
Virtus Cupello-Caldari 5-0
Vis Ripa-Torre Alex 2-2
Acqua e Sapone-Flacco Porto Pescara 0-3

classifica

15 Acqua e Sapone, Francavilla
14 Vasto Marina, Flacco Porto Pescara
13 Penne, San Salvo, Torre Alex
9 Virtus Cupello
8 Durini Pescara, Vis Ripa
7 Castel di Sangro, Casalincontrada
3 Caldari
1 Guardiagrele

prossimo turno: Casalincontrada-Penne


ALLIEVI REGIONALI GIRONE B - 9°GIORNATA

Acqua e Sapone-S.Anna 1-5
Flacco Porto Pescara-Bacigalupo 1-2
Francavilla-Atessa Val di Sangro 1-2
Giovanile Chieti-Renato Curi Angolana 1-0
Lauretum-D'Annunzio Marina 1-1
Penne-Poggio degli Ulivi 1-0
Virtus Cupello-San Salvo 2-3
Virtus Vasto-River 65 1-0

classifica

21 Poggio degli Ulivi
20 Penne
19 Giovanile Chieti
18 D'Annunzio Marina, Virtus Vasto
15 Bacigalupo, San Salvo
13 Francavilla
10 Renato Curi Angolana, Acqua e Sapone
8 Virtus Cupello, River 65
7 Atessa Val di Sangro
6 Lauretum, S.Anna
5 Flacco Porto Pescara

prossimo turno: Bacigalupo-Penne


GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B - 9°GIORNATA

Atessa Val di Sangro-Giovanile Chieti 0-1
Bacigalupo-Francavilla 2-1
D'Annunzio Marina-Flacco Porto Pescara 2-0
Renato Curi Angolana-Virtus Vasto 5-0
River 65-Acqua e Sapone 2-1
S.Anna-Durini Pescara 2-3
Spal Lanciano-Lauretum 2-6
Sporting Casoli-Penne 0-2

classifica

23 Lauretum
21 Giovanile Chieti, Bacigalupo
18 Renato Curi Angolana
17 Penne, Virtus Vasto
16 D'Annunzio Marina
12 Francavilla
11 Atessa Val di Sangro
9 River 65
8 Acqua e Sapone
7 Flacco Porto Pescara
6 Spal Lanciano, Durini Pescara
4 S.Anna
1 Sporting Casoli

prossimo turno: Penne-D'Annunzio Marina