martedì 18 ottobre 2011

Il punto dopo l'ottava giornata

Continua a vincere l'ACQUA E SAPONE che espugna il campo del REAL SAN SALVO e balza in vetta alla classifica approfittando del pari ad occhiali rimediato dal PACENTRO in casa del LAURETUM.

L'undici di mister Naccarella continua a viaggiare ad altissimi ritmi, la macchina da gol è ben oliata ed i risultati continuano ad arrivare a suon di gol (venti reti all'attivo in otto gare, una media di 2,5 a partita); la sensazione di solidità è evidente, segno tangibile le tante vittorie in trasferta ottenute dai montesilvanesi e la società non si tira indietro: se le cose dovessero mettersi per il verso giusto, a dicembre potrebbero arrivare rinforzi per puntare al salto di categoria.

Manifestazione di solidità che da anche il PACENTRO chiamato alla prova di maturità sul campo del LAURETUM. Vero che i biancazzurri si avvicinavano all'incontro decimati dalle squalifiche, vero anche che c'è voluta tutta la bravura dell'estremo difensore loretese decisivo nel respingere un calcio di rigore assegnato agli ospiti per evitare la capitolazione casalinga. Un errore che lascia l'amaro in bocca ai peligni che così perdono, seppur di un solo punto, la vetta.

Ma chi avanza prepotentemente è lo scoppiettante MOSCUFO guidato da un Panico super e capace di infilare sul terreno del CALDARI il quarto successo consecutivo che proietta gli uomini di Ciannavei in piena zona playoff ed a soli due punti dalla vetta. I moscufesi confermano così tutto il proprio potenziale e si candidano prepotentemente a rivestire un ruolo di primo piano nella stagione in corso che, salvo infortuni, pare pienamente nelle potenzialità di una rosa costruita con perizia dalla società reduce da una clamorosa salvezza.

Perde terreno il TRE VILLE, ma poco importa alla formazione di Mozzagrogna che punta alla salvezza senza mezzi termini ma che intanto continua a stazionare in zona playoff. Un punto prezioso quello ottenuto dai sangrini specie se si considera che è arrivato in piena "zona Cesarini" sul campo della TORRE ALEX che così viene aggiancata all'ultimo posto ed inizia a porsi reali interrogativi sull'andamento del campionato.

Sale prepotentemente in zona playoff anche l'ALTINROCCA che si avvicina ad una posizione di classifica più congeniale rispetto alle proprie potenzialità dopo aver battuto di misura il PENNE tra le mura amiche. Vittoria scacciacrisi per i biancoverdi, situazione catastrofica invece tra i biancorossi che prolungano a sei gare la serie negativa senza vittorie e subendo il terzo stop stagionale che fa salire vertiginosamente i malumori intorno ad una squadra che anche mister Di Cencio considera tra gli organici più attrezzati della categoria.

Si blocca sul campo della VIRTUS CUPELLO la serie di vittorie della FOLGORE SAMBUCETO (0-0) che continua tuttavia a girare a ritmi soddisfacenti, si avvicina in maniera perentoria a posizioni più nobili della classifica il PRATOLA con Pendenza che inizia a segnare con una certa regolarità bilanciando un inizio di campionato sottotono per i peligni specie con riferimento alle potenzialità di una rosa che con il ritorno in campo di Vitone sembra ora aver recuperato tutti gli effettivi. Dieci punti nelle ultime quattro gare, unico pareggio a Penne rischiando anche di vincere, sono segnali che la dicono decisamente lunga sulle potenzialità di una squadra che ha pagato molto le assenze di inizio campionato.

Si blocca il CASTIGLIONE VALFINO privo dell'infortunato Romano che cade sul campo della VIS PIANELLA che dopo il pari di Penne brinda al primo successo stagionale abbandonando l'ultimo posto in classifica.

Pareggio ricco di gol infine (4-4) tra FLACCO PORTO PESCARA e AMATORI PASSO CORDONE, con i loretesi che non riescono a sbloccari in un campionato iniziato in maniera decisamente difficile, malgrado essere passati per tre volte in vantaggio ed essersi trovati ad inizio ripresa sul 4-2.


MARCATORI DOPO L'OTTAVA GIORNATA:


5 reti
: Leone (Caldari), Panico (Moscufo), Buccella (Torre Alex), Di Pendima (Tre Ville), Landucci (Amatori Passo Cordone)

4 reti: Scarponcini, Sfamurri (Acqua e Sapone), Schiavone (Folgore Sambuceto), Ferrandina (Lauretum), Di Francesco (Flacco Porto Pescara), Medori (Moscufo), Masciovecchio (Torre Alex)

3 reti: Cichella (Castiglione Valfino), Mimola (Folgore Sambuceto), Luciani (Moscufo), Rosselli (Penne), Pendenza (Pratola)