martedì 11 ottobre 2011

Il punto dopo la settima giornata

Rallenta la capolista PACENTRO ma con un gol in zona Cesarini rimane imbattuto e conserva il primo posto solitario.
Contro la volenterosa FLACCO PORTO PESCARA la capolista ha avuto un bel da fare per rimontare la doppietta dell'incontenibile Di Francesco, ed al 92' realizza il gol del pari che serve a mantenere l'imbattibilità e tenere a distanza l'ACQUA E SAPONE che in casa piega 3-2 il LAURETUM al termine di una gara scoppiettante con l'undici di Naccarella prima in vantaggio, poi rimontato dalle reti di Nobilio e di Pavese che chiudevano il primo tempo con i loretesi sul 2-1. Al rientro è bastato un quarto d'ora alla vice-capolista per capovolgere il risultato e portarsi a ridosso del primato.
Si avvicina al vertice anche il MOSCUFO che conferma appieno le ottime impressioni destate nelle prime gare. L'avversario non era certo dei più irresistibili (REAL SAN SALVO) ma l'autorita con cui i giallorossi si sono imposti sul neutro di Scafa mette in risalto tutta la qualità che l'undici di Ciannavei può schierare in campo dimostrando di poter competere addirittura per il vertice.
Frena in casa l'altra matricola terribile TRE VILLE, in vantaggio col solito Di Pendima e rimontato da una doppietta di Leone prima della rete di Staniscia che regala il pari nel match casalingo con il CALDARI che dopo diversi passi falsi mostra importanti segni di vitalità.
Benissimo anche la FOLGORE SAMBUCETO che continua il proprio trend negativo dopo il difficile inizio di stagione superando in casa la TORRE ALEX. Per la squadra di Castellano la riprova di come il campionato potrebbe essere pieno di soddisfazioni.
Deludono le cosiddette "big": l'ALTINROCCA non riscatta lo scivolone di sette giorni prima in casa, pareggiando a reti bianche sull'insidioso campo della VIS RIPA.
Peggio fa il PENNE che, nel giorno in cui tutti si aspettavano una riscossa, si fa bloccare in casa dal fanalino di coda VIS PIANELLA dopo novanta minuti gestiti male e caratterizzati dalle solite clamorose dormite che regalano il pari ai pianellesi.
Brutta giornata anche per l'AMATORI PASSO CORDONE che, in casa, patisce la quarta sconfitta stagionale facendosi rimontare il doppio vantaggio da un sorprendente PRATOLA.
A chiudere la giornata l'importantissimo successo del CASTIGLIONE VALFINO che sale a quota undici punti dopo aver battuto tra le mura amiche la VIRTUS CUPELLO.

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 7°GIORNATA:

5 reti:
Di Pendima (Tre Ville)

4 reti:
Scarponcini (Acqua e Sapone), Leone (Caldari), Schiavone (Folgore Sambuceto), Ferrandina (Lauretum), Di Francesco (Flacco Porto PE), Masciovecchio, Buccella (Torre Alex)

3 reti: Di Biase, Sfamurri (Acqua e Sapone), Cichella (Castiglione Valfino), Mimola (Folgore Sambuceto), Medori, Panico, Luciani (Moscufo), Rosselli (Penne), Landucci (Amatori Passo Cordone)

2 reti: Di Lorito (Acqua e Sapone), Romano (Castiglione Valfino), Pierri (Altinrocca), Di Pentima (Vis Pianella), Chiavaroli (Lauretum), D'Andrea, Serva (Pacentro), Andrea Melito, Aquino (Penne), Pendenza (Pratola), Contini, Cellucci (Vis Ripa), Serafini (Amatori Passo Cordone), Vasiu, Di Matteo (Real San Salvo)