martedì 4 ottobre 2011

Il punto dopo la sesta giornata

Non molla il PACENTRO. La matricola terribile espugna con autorità anche il campo del CALDARI e continua a spron battuto la marcia in vetta alla classifica; dove può arrivare la squadra peligna lo dirà solo il tempo, di certo i risultati delle prime sei gare parlano chiaro: sedici punti in carniere sui diciotto disponibili, nove gol all'attivo, uno solo al passivo e soprattutto una capacità di ottenere punti contro le dirette rivali per la salvezza che di per sè valgono un biglietto da visita di tutto rispetto e soprattutto aprono a scenari impensabili ad inizio stagione.

La vittoria odierna vale anche l'allungo in vetta visto che l'altra rivelazione ACQUA E SAPONE è bloccata sul pari dalla TORRE ALEX che prova a rialzarsi dopo un inizio stagione piuttosto difficile. L'attuale prima squadra di Montesilvano viaggia anch'essa a ritmi importanti, la rosa non è certo di prim'ordine ma la bravura dei propri giovani ed un'entusiasmo mischiato ad una buona dose di tranquillità potrebbero portare anche in questo caso a risultati insperati.
Il pareggio della squadra di Naccarella vale però l'aggancio del TRE VILLE che espugna con autorità il campo della VIS PIANELLA e mette sempre più all'oscuro l'avvio stagione delle cosiddette "big" che continuano a stentare.

Ed è proprio così visto che anche l'ALTINROCCA dopo la prima sconfitta stagionale, in casa, per mano della FOLGORE SAMBUCETO delude e non poco le aspettative.
Nonostante una squadra di prim'ordine infatti i sangrini stentano e mettono in risalto il minuzioso lavoro di Castellano. I sambucetesi infatti partiti con ritardo abissale e senza i grandi nomi della passata stagione solo in parte "temperati" dagli arrivi di Mimola, Farias e Sablone vanno a prendersi i tre punti nella difficile trasferta conquistando il secondo successo consecutivo che vale l'avvicinamento alle zone nobili della classifica.

Zone nobili che vedono anche la presenza del MOSCUFO che dopo la netta affermazione sul campo della giovane VIRTUS CUPELLO (3-0) conferma in pieno le buone aspettative di inizio stagione.
Malgrado una rosa numericamente risicata infatti i giallorossi possiedono individualità di tutto rispetto per la categoria e si apprestano a disputare un campionato di vertice.

Mantiene la scìa il LAURETUM che impatta a reti bianche sul campo del giovanissimo REAL SAN SALVO dando se non altro seguito ai risultati positivi, con la serie di gare senza sconfitte che sale a quota cinque. Sul fronte opposto i sansalvesi proseguono la loro corsa alla salvezza, senza i grandi nomi della passata stagione e con una rosa composta quasi per intero da fuoriquota per il momento va benissimo così.

Il derby delle deluse tra AMATORI PASSO CORDONE e PENNE termina con una vittoria salutare per la squadra loretese ed un'amara sconfitta per i biancorossi che allungano a quattro gare la loro serie negativa con soli due punti conquistati che vanificano l'ottimo avvio di campionato. I biancorossi dimostrano di aver perso quello smalto e quell'equilibrio dei reparti tipico della scorsa stagione, il derby poteva essere la giornata della riscossa ma errori tecnici e tattici ne hanno compromesso l'andamento regalando agli uomini di Di Federico un successo che li rilancia in classifica.

Secondo passo falso stagionale per il CASTIGLIONE VALFINO di Romano e Cichella che nel finale cade sul campo di un PRATOLA che dopo la vittoria sfiorata a Penne una settimana prima si rilancia in classifica mostrando il valore di una rosa che, con il rientro prossimo di Vitone, è destinata solo a crescere.

Cresce anche la FLACCO PORTO PESCARA che ritrova il suo "big" Guido Di Nicola al rientro dall'infortunio e già in gol. La vittoria sulla VIS RIPA in rimonta serve ai pescaresi a riprendersi i tanti punti lasciati per strada ad inizio campionato.

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 6°GIORNATA

4 reti:
Ferrandina (Lauretum), Buccella (Torre Alex), Di Pendima (Tre Ville)

3 reti: Scarponcini, Di Biase (Acqua e Sapone), Mimola (Folgore Sambuceto), Masciovecchio (Torre Alex), Rosselli (Penne)

2 reti: Di Lorito, Sfamurri (Acqua e Sapone), Leone (Caldari), Romano, Cichella (Castiglione), Pierri (Altinrocca), Di Pentima (Vis Pianella), Chiavaroli (Lauretum), Di Francesco (Flacco Porto PE), Medori, Luciani D (Moscufo), D'Andrea, Serva (Pacentro), Melito A (Penne), Contini, Cellucci (Vis Ripa), Landucci, Serafini (Passo Cordone), Vasiu, Di Matteo (Real San Salvo)