venerdì 2 settembre 2011

Penne a Castiglione in piena emergenza

Sarà un Penne ampiamente incerottato quello che scenderà domenica in campo a Castiglione per l'esordio del campionato 2011/12 contro il temibile Castiglione Valfino di mister Valtolina.

Se già domenica i biancorossi avevano dovuto rinunciare a diversi pezzi da novanta e con tanti altri giocatori costretti al mezzo servizio, ben più "tragica" sarà la gara di domenica.

All'appello mancheranno infatti gli infortunati Delli Castelli, Granchelli, Francia e Rosselli oltre agli squalificati Cretarola e Di Teodoro. Non ci sarà neppure Giuliano Casalena che la società biancorossa in settimana ha ceduto ad una squadra di Eccellenza toscana. Una bella gatta da pelare per mister Di Pietro che dovrà così anche fare a meno di tanti fuoriquota validi.

Francia e Rosselli pagano le pessime condizioni in cui versa lo scandaloso terreno del nuovo Comunale; il primo è alle prese con una fastidiosa borsite al fianco che non gli ha permesso di allenarsi in settimana, il secondo si è addirittura inforunato da solo nel match d'andata con l'Acqua e Sapone a causa di un'avvallamento del terreno.
E se Delli Castelli si era infortunato domenica a Montesilvano (necessaria una risonanza per stabilirne l'entità), la sfortuna si è notevolmente accanita sui biancorossi nell'amichevole di giovedì con il Pianella quando Granchelli è stato toccato duro dall'ex Massimo Rossi ed è stato costretto ad uscire dal campo con la caviglia gonfia.

Ma non finiscono qui i problemi, perchè Colicchia tornato ad allenarsi da poco soffre di un indurimento muscolare dovuto ai carichi di lavoro, la sua presenza in campo non dovrebbe essere comunque in dubbio seppur a mezzo servizio, mentre Campagna, Di Febo e Centofanti proseguono ad allenarsi ma verosimilmente non sono al massimo della forma.

Inutile dire che la gara di domenica sarà un banco di prova importante ed il Penne ci si presenta in maniera tutt'altro che serena. Il Castiglione ha una squadra nel complesso alla portata, ma può vantare due giocatori del calibro di Cichella e Stefano Romano, in queste categorie in grado di cambiare da soli le sorti dell'incontro con una semplice giocata.