martedì 3 maggio 2011

Il punto dopo l'ultima giornata

Il SAN NICOLA SULMONA come prevedibile espugna Sambuceto e, con 91 punti conquistati sui 102 a disposizione brinda all'immediato ritorno in Eccellenza.

Eppure i peligni devono far fronte alla voglia dei tre punti della FOLGORE di mister Castellano in corsa per il terzo posto. Il pari di Pendenza, la "perla" di Di Genova ad inizio ripresa e la seconda rete di Pendenza mettono al riparo i biancorossi dagli ultimi possibili assalti del VASTO MARINA che chiude in vantaggio la prima frazione a PENNE ma nella ripresa si fa rimontare dando il via libera alla conquista del terzo posto dei vestini che ora nel doppio scontro playoff contro i viola avranno il vantaggio del ritorno in casa e dei due risultati su tre a disposizione.

Nessuna pietà per il SAN SALVO che in casa umilia con un perentorio 8-2 un PERANO troppo brutto per essere vero. Mattatore di giornata l'attaccante Alberico autore di una cinquina che vale al bomber sansalvese il primo posto nella classifica marcatori. Harakiri incredibile quello degli uomini di D'Orazio che dovevano vincere per sperare nella salvezza diretta ma che invece così si autocondannano alla disputa degli spareggi playout visto che l'ACQUA E SAPONE espugna (3-2) il campo della VESTINA già salva brindando così alla salvezza diretta.

Ricche di gol e di emozioni le altre gare di giornata tra squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato.
L'AMATORI PASSO CORDONE impatta 2-2 contro una FLACCO PORTO PESCARA al solito volitiva, il ROCCASCALEGNA invece fa 3-3 sul campo di un DANIELE CERICOLA con la testa già ai playout.

Pirotecnico il colpo esterno del REAL SAN SALVO che va a vincere 4-3 sul campo del MOSCUFO; anche qui è un bomber a decidere da solo le sorti dell'incontro grazie al poker infilato dal rumeno Vasiu.

Nell'anticipo del sabato lo SCERNI saluta la categoria dopo tre stagioni cadendo in casa di misura per mano di un LAURETUM la cui vittoria è totalmente ininfluente sul piazzamento playout.

Aggancia definitivamente il centro classifica invece la VIS PIANELLA 90 che chiude il proprio primo campionato della storia in promozione con 42 punti dopo il successo per 2-1 nel derby con la TORRE ALEX.

Domenica in programma l'andata di playoff e playout. Gare di ritorno previste per il 15 maggio, mentre il 22 sarà la volta della finale playoff. Necessario ai fini del meccanismo delle promozioni sarà poi disputare lo spareggio tra le vincenti dei playoff dei due gironi: la data dovrebbe essere verosimilmente quella del 29 maggio, altrimenti slitterebbe al 5 giugno.

PLAYOFF:

SAN SALVO-VASTO MARINA
FOLGORE SAMBUCETO-PENNE

PLAYOUT:

MOSCUFO-PERANO
DANIELE CERICOLA-LAURETUM

Classifica Marcatori:

24 reti:
Alberico (San Salvo)
23 reti: Pendenza (San Nicola Sulmona)
21 reti: Mucci (Folgore Sambuceto)
19 reti: Landucci (Amatori Passo Cordone)
18 reti: Lomma (Vis Pianella 90)
16 reti: Colicchia (Penne)
15 reti:
Di Nardo (Folgore Sambuceto), Padolecchia (Roccascalegna)
14 reti: Mainella (Real San Salvo)
13 reti: Sputore, Contini (Vasto Marina)

P.S. Dalla giornata di domenica il muro di forzapenne risulta disattivato. Per problemi a me ignoti, mi risulta impossibile anche entrare nel sistema per controllare il problema. Ad ogni modo spero entro la settimana di poter ripristinarne la funzionalità.