lunedì 25 aprile 2011

Torneo delle Regioni: Allievi sconfitti in finale

Non ce la fa la Rappresentativa di mister Iervese a scucire dal petto della Lombardia il titolo di campione nazionale.

Sconfitta sfortunata quella dei neroverdi maturata solo nei tempi supplementari nonostante un Casalena super; l'attaccante biancorosso, subentrato nella ripresa, riequilibra le sorti dell'incontro (con la Lombardia avanti 1-0) e successivamente sfiora in un paio di occasioni la rete del vantaggio.

Ai supplementari dopo una clamorosa traversa dell'abruzzese Di Domizio (con rimpallo fortunato per il portiere lombardo) arriva il crollo: tra il 3' ed il 9' del secondo tempo supplementare arrivano le marcature di Tomasello e Ferrè che chiudono i giochi, nel mezzo l'espulsione del nervoso Ferraioli per una gomitata rifilata al diretto avversario.

Malgrado la sconfitta resta la buona prestazione contro i favoriti avversari e la prestazione super di Casalena che chiude il proprio torneo con due reti all'attivo.

ABRUZZO-LOMBARDIA 1-3 d.t.s.

ABRUZZO: Spacca, Isidoro (8'pts Speranza), Erasmi, Miccoli, Abbonizio (5'sts Casim), Amedoro, Ferraioli, Petalli, Di Marco (10'st Casalena), Surricchio, Stornelli (34'st Di Domizio). Allenatore: Iervese

LOMBARDIA: Ivusic, Vangi, Molnar, Scarcella, Concina, Neotti (14'st Ferrè), Zorloni, Vincenzi (7'st Battistin), Cerrato (33'pt Cascino, 4'pts Noe), Chiappano (36'st Verga), Tomasello. Allenatore: Gazzola

Arbitro: Simiele di Albano Laziale

Reti: 12'st Battistin (L), 14'st Casalena (A), 3'sts Tomasello (L), 9'sts Ferrè (L)

Espulsi: 8'sts Ferraioli per gioco scorretto; 10'sts Casalena per somma di ammonizioni

Ammoniti: Amedoro (A), Cascino, Ferrè (L)