sabato 9 aprile 2011

Presentazione 33°Giornata

Si rinnovano i duelli al vertice, che per l'occasione creano incroci importanti tanto per la prima piazza quanto per la terza.

Assodato che il SAN NICOLA SULMONA dovrebbe passare un turno tranquillo affrontando in casa uno SCERNI allo sbando reduce da otto sconfitte ed un pareggio nelle ultime nove gare, ben più difficile il turno che aspetta il VASTO MARINA che ospiterà tra le mura amiche la FOLGORE SAMBUCETO.
Gara complicata per gli uomini di Vecchiotti che tuttavia girano a mille e che non vorranno lasciarsi perdere l'occasione per ottenere tre punti pesantissimi in vista della trasferta di Penne all'ultima giornata.

Potrebbe approfittare del match proprio il PENNE che tuttavia dovrà uscire dall'insidiosa trasferta sul campo della FLACCO PORTO PESCARA con i tre punti in tasca.
Gara più difficile di quello che dicano gli obiettivi dei pescaresi che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato; i ragazzi di mister Masciovecchio infatti vorranno chiudere con dignità l'ottimo campionato sin qui disputato e vendicare la sconfitta dell'andata in terra vestina. Non sarà facile per i biancorossi di mister Di Pietro che tuttavia per l'occasione recupereranno una pedina fondamentale del calibro di Di Fabio che ha scontato domenica il suo turno di squalifica.

Sul campo del tranquillo TORRE ALEX prova lo scatto decisivo il SAN SALVO; una vittoria sul campo cepagattese regalerebbe infatti ai biancazzurri la matematica certezza della disputa dei playoff, con l'AMATORI PASSO CORDONE che sarà impegnato in casa del ROCCASCALEGNA anch'essa ormai con la testa al prossimo campionato.

Alla ricerca dei punti della matematica salvezza VIS PIANELLA e VESTINA; i pianellesi saranno ospiti di un REAL SAN SALVO che ha ormai mollato la presa da diverse settimane a questa parte, la VESTINA sarà invece impegnata nel derby in casa di un LAURETUM che ormai si prepara alla disputa dei playout.

Nelle retrovie tutto è già deciso, le uniche due squadre ancora in corsa per la salvezza sono ACQUA E SAPONE e PERANO con i montesilvanesi evidentemente favoriti dai tre punti di vantaggio in classifica.

ACQUA E SAPONE che ospiterà in casa un MOSCUFO improvvisamente rinato e che nutre ancora speranze di sorpasso sul DANIELE CERICOLA che sarà ospite proprio del PERANO in un intrecciarsi appassionante di gare che potrebbero già sancire i primi verdetti domenica.

Di seguito i regolamenti per la disputa di playoff e playout.


PLAY-OFF:

Si qualificano ai playoff le squadre classificate dalla 2° alla 5° posizione in regular season.

Le semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno, con ritorno sul campo della squadra meglio piazzata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 180 minuti si considererà qualificata la squadra meglio piazzata nella regular season.

La finale si disputerà in gara unica, in campo neutro. In caso di parità di risultato al termine dei novanta minuti si procederà ai tempi supplementari; in caso di ulteriore parità sarà considerata vincente la squadra meglio piazzata in campionato.

La vincente dei playoff di ciascun girone sarà ammessa direttamente al campionato di Eccellenza nel caso in cui nessuna squadra abruzzese retroceda dalla serie D all'Eccellenza (attualmente rischia il Miglianico).

Nel caso di retrocessione di un'abruzzese dalla serie D, si ricorrerà ad ulteriore spareggio tra le vincenti dei due gironi da disputarsi in campo neutro, in caso di parità dopo i tempi regolamentari si procederà ai supplementari, e nel caso di ulteriore parità, ai calci di rigore.

PLAY-OUT:

Disputano i playout le squadre classificatesi dalla 14° alla 17° posizione.

Le semifinali si disputeranno con gare di andata e ritorno, con ritorno da disputarsi sul campo della squadra meglio piazzata in campionato.

In caso di parità di reti al termine dei 180 minuti sarà considerata vincente la squadra meglio classificata in campionato, senza disputa di tempi supplementari.

Le due perdenti saranno retrocesse al campionato di I categoria.